TORNANO I MERCATINI DI NATALE NEL CUORE DI GENOVA: SABATO L’INAUGURAZIONE DELLE CASETTE A MATTEOTTI E DELLA FIERA IN PIAZZA DELLA VITTORIA

Di il 27 Novembre 2025

La magia delle feste torna in centro città con le tradizionali costruzioni di legno che ogni anno occupano gli spazi adiacenti a Palazzo Ducale. Fino al 24 dicembre banchetti con oggettistica e prodotti enogastronomici saranno aperti per cittadini e turisti

GENOVA – Il centro città si prepara al Natale e si cala nello spirito della festa con una doppia inaugurazione, sabato 29 novembre aprono le loro porte i mercatini di piazza Matteotti e la fiera in Piazza della Vittoria.
Tra luci, oggettistica e cioccolate calde i cittadini saranno accompagnati alla festa più magica dell’anno.

La Fiera di Natale in Piazza della Vittoria

Con l’apertura anticipata rispetto all’anno scorso, sabato Piazza della Vittoria si anima di colori e profumi accogliendo banchi e venditori che fino al 24 dicembre animeranno gli spazi della Fiera.
L’evento nasce con l’obiettivo di valorizzare l’offerta mercantile e culturale del territorio e la grande affluenza di ogni anno conferma la manifestazione come punto di riferimento per genovesi e non solo.

Il Mercatino di Piazza Matteotti

Le casette dei mercatini di Piazza Matteotti

Organizzato da Terliguria Confesercenti, il mercatino sarà ospitato nella piazza genovese fino al 24 dicembre con le tradizionali casette di legno in cui trovare prodotti tipici e idee regalo che spaziano dall’abbigliamento all’artigianato.
Il mercatino sarà aperto ogni giorno dalle 9 alle 19.30 per permettere a tutti di ammirare le costruzioni e lasciarsi trasportare nell’atmosfera della festa.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento