Torna “Pillole di Improvvisazione Teatrale” di Rubik Teatro

Di il 14 Marzo 2017

-GENOVA- Questa sera alle ore 20.45 al Teatro Carignano comincerà una nuova edizione delle “PILLOLE“, il corso breve di improvvisazione teatrale di Rubik Teatro. Non serve essere attori o personaggi particolarmente estroversi: quattro lezioni per entrare nel mondo dell’improvvisazione, una terapia breve ma di grande efficacia che consente di affrontare le difficoltà quotidiane con maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità.

Inoltre, secondo gli organizzatori, «può creare forte dipendenza, ma non fa ingrassare».

 

Nel corso si svolgerà sulla base dei seguenti temi: dalla ricerca della fantasia, della spontaneità e della creatività alla costruzione del gruppo; esercizi di fiducia e coesione; analisi di strutture e schemi base dell’improvvisazione, l’attenzione e l’ascolto, presenza scenica.

Le lezioni avranno luogo presso il Teatro Carignano (viale Villa Glori, 8) dalle ore 20.45 alle 23.15 per quattro martedì consecutivi a partire dal 14 marzo 2017.

 

Per maggiori info:

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento