Torna in Italia il Poetry Slam, la sfida poetica più infuocata di sempre

Di il 16 Novembre 2016

 

Il Poetry Slam sta prendendo sempre più piede in Italia e soprattutto a Genova ha trovato un terreno particolarmente fertile. Domani alle 17 al Pub Dall’Orso (Via San Bernardo, 28 rosso) torna l’infuocata sfida tra poeti.

 

 

Si tratta di una vera e propria gara che ha regole molto semplici: ogni poeta in gara ha tre minuti a disposizione per declamare una propria opera, senza l’ausilio di basi musicali o oggetti di scena. Al termine della performance cinque giurati scelti tra il pubblico esprimono il proprio voto, decretando se il concorrente passerà o meno al turno successivo.

 

Già molto diffusa e affermata negli Stati Uniti, dove è nata, in Italia da qualche anno la L.I.P.S. (Lega Italiana Poetry Slam) organizza un vero e proprio campionato nazionale, strutturato in vari campionati regionali, ed è proprio in questo frangente che la Liguria si è particolarmente distinta negli ultimi dodici mesi.

 

 

A condurre la serata di domani saranno due poeti genovesi di adozione Filippo Balestra e Andrea Fabiani.

 

 

Per maggiori informazioni contattare il seguente indirizzo mail  genovaslam@gmail.com

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento