- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Torna in città “Discobrunch” per una giornata tra vinili, musica e cibo

GENOVA – Torna in città “Discobrunch”, l’evento musicale per godersi la giornata tra vinili, arte e musica. Appuntamento domenica 17 marzo dalle ore 11 fino a sera presso il locale di Record Runners. Il format è promosso da Sinestesie.
Come è già emerso nella prima edizione l’evento è uno spin-off di DISCHIBOLLENTI, una serie di appuntamenti artistici che valorizzano il djing vecchio stile con musica mixata e selezionata con vinili 12″ e 7″. Un viaggio sonoro alla scoperta di perle senza tempo e nuove hit che conducono il pubblico verso una fruizione musicale autentica.
“Dopo il successo della prima edizione vogliamo che Discobrunch diventi un appuntamento periodico e l’occasione per giovani, famiglie e persone di tutte le età per godersi la domenica tra musica, arte e buon cibo. Un’esperienza artistica e musicale dove godersi vinyl set coinvolgenti e immergersi in uno spazio immaginario e creativo”. – ci spiega Sinue Valle di Sinestesie.
Infatti l’organizzazione ha attivato una serie di collaborazioni con realtà del territorio che si occupano di arte, design, riciclo e progettazione di spazi verdi. L’obiettivo è dare vita ad ambientazioni evocative che portano lo spettatore a scoprire tendenze, opere creative e nuovi modi di pensare che muovono il tessuto sociale e culturale della città.
Per questa seconda edizione collaborano agli allestimenti alcuni ospiti:
Show Room Valle Giuseppe di Arenzano, sala mostra di arredo e materiali ceramici che sviluppa collaborazioni con architetti, progettisti, creativi e artisti del territorio per realizzare progetti su misura e opere di design. L’attività presenterà per l’occasione alcuni pezzi della collezione Sticki Arredi Creativi, un progetto di propria ideazione che crea continuità tra le superfici di rivestimento e l’arredamento.
Art Room, la galleria che si trova in Piazza Ferretto, nel cuore del centro storico, che è uno spazio espositivo e artistico nel quale si propongono eventi, mostre e collezioni di artisti emergenti e del territorio.
Non mancherà il tocco verde di Common Place, il concept store di piante che arricchirà la proposta con le sue composizioni vegetali.
Dalle ore 11:00 scalderanno la consolle i Djs DISCHIBOLLENTI e alcuni ospiti: Dj Stivo, che come sempre spazierà attraverso vari stili e culture musicali dal funky all’hip hop; Tenkj che selezionerà vinili rock, indie ed elettronici; Federico di Black Moses l’ospite della giornata che porterà una selezione di rare grooves da tutto il mondo.
Il brunch, organizzato da Record Runners, sarà servito dalle 11:00 alle 16:00 e permetterà di gustare portate ispirate alla cucina mediterranea e non solo. Il servizio prevederà due turni e il dopo brunch fino all’orario dell’aperitivo; per il brunch è altamente consigliata la prenotazione del tavolo tuttavia l’ingresso al locale è libero. Ecco gli orari:
- 11:00-13:30 per i mattinieri che vogliono godersi il brunch in relax.
- 13:30-16:00 per chi vuole un brunch scatenato.
- dalle 16:00 il dopo brunch, che andrà avanti fino a sera e durante il quale sarà possibile accedere alla carta per godere delle proposte in lista.Dopo l’interesse dimostrato dal pubblico durante la prima edizione, nella parte pomeridiana della giornata si terrà una sessione live juke box. Infatti Record Runners metterà a disposizione una parte della sua collezione per permettere al pubblico di scegliere la propria musica che verrà messa sui giradischi dai djs.
Informazioni utili:
- Per prenotare il proprio tavolo scrivete alla pagina Instagram @sinestesie00 o chiamate il locale al 010 860 0316
- Per aggiornamenti e informazioni si consiglia di seguire la pagina Instagram @sinestesie00
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
IL CARLO FELICE HA SCELTO MICHELE GALLI COME SOVRINTENDENTE: GLI OBIETTIVI E I PROGETTI PER IL FUTURO
La presentazione è avvenuta oggi a Palazzo Tursi. Galli: “Puntiamo...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi