Torna in città “Discobrunch” per una giornata tra vinili, musica e cibo

Di il 12 Marzo 2024

GENOVA – Torna in città “Discobrunch”, l’evento musicale per godersi la giornata tra vinili, arte e musica. Appuntamento domenica 17 marzo dalle ore 11 fino a sera presso il locale di Record Runners. Il format è promosso da Sinestesie.

Come è già emerso nella prima edizione l’evento è uno spin-off di DISCHIBOLLENTI, una serie di appuntamenti artistici che valorizzano il djing vecchio stile con musica mixata e selezionata con vinili 12″ e 7″. Un viaggio sonoro alla scoperta di perle senza tempo e nuove hit che conducono il pubblico verso una fruizione musicale autentica.

“Dopo il successo della prima edizione vogliamo che Discobrunch diventi un appuntamento periodico e l’occasione per giovani, famiglie e persone di tutte le età per godersi la domenica tra musica, arte e buon cibo. Un’esperienza artistica e musicale dove godersi vinyl set coinvolgenti e immergersi in uno spazio immaginario e creativo”. – ci spiega Sinue Valle di Sinestesie.

Infatti l’organizzazione ha attivato una serie di collaborazioni con realtà del territorio che si occupano di arte, design, riciclo e progettazione di spazi verdi. L’obiettivo è dare vita ad ambientazioni evocative che portano lo spettatore a scoprire tendenze, opere creative e nuovi modi di pensare che muovono il tessuto sociale e culturale della città.

Per questa seconda edizione collaborano agli allestimenti alcuni ospiti:

Show Room Valle Giuseppe di Arenzano, sala mostra di arredo e materiali ceramici che sviluppa collaborazioni con architetti, progettisti, creativi e artisti del territorio per realizzare progetti su misura e opere di design. L’attività presenterà per l’occasione alcuni pezzi della collezione Sticki Arredi Creativi, un progetto di propria ideazione che crea continuità tra le superfici di rivestimento e l’arredamento.

Art Room, la galleria che si trova in Piazza Ferretto, nel cuore del centro storico, che è uno spazio espositivo e artistico nel quale si propongono eventi, mostre e collezioni di artisti emergenti e del territorio.

Non mancherà il tocco verde di Common Place, il concept store di piante che arricchirà la proposta con le sue composizioni vegetali.

Dalle ore 11:00 scalderanno la consolle i Djs DISCHIBOLLENTI e alcuni ospiti: Dj Stivo, che come sempre spazierà attraverso vari stili e culture musicali dal funky all’hip hop; Tenkj che selezionerà vinili rock, indie ed elettronici; Federico di Black Moses l’ospite della giornata che porterà una selezione di rare grooves da tutto il mondo.

Il brunch, organizzato da Record Runners, sarà servito dalle 11:00 alle 16:00 e permetterà di gustare portate ispirate alla cucina mediterranea e non solo. Il servizio prevederà due turni e il dopo brunch fino all’orario dell’aperitivo; per il brunch è altamente consigliata la prenotazione del tavolo tuttavia l’ingresso al locale è libero. Ecco gli orari:

  • 11:00-13:30 per i mattinieri che vogliono godersi il brunch in relax.
  • 13:30-16:00 per chi vuole un brunch scatenato.
  • dalle 16:00 il dopo brunch, che andrà avanti fino a sera e durante il quale sarà possibile accedere alla carta per godere delle proposte in lista.Dopo l’interesse dimostrato dal pubblico durante la prima edizione, nella parte pomeridiana della giornata si terrà una sessione live juke box. Infatti Record Runners metterà a disposizione una parte della sua collezione per permettere al pubblico di scegliere la propria musica che verrà messa sui giradischi dai djs.

Informazioni utili:

  • Per prenotare il proprio tavolo scrivete alla pagina Instagram @sinestesie00 o chiamate il locale al 010 860 0316
  • Per aggiornamenti e informazioni si consiglia di seguire la pagina Instagram @sinestesie00

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento