Torna Filmbusters, rassegna cinema per ragazzi

Di il 3 Marzo 2017

-GENOVA- Questa domenica alle ore 17.00 (con replica martedì) la rassegna di cineclub per ragazzi Filmbusters ritorna con una delle pellicole di animazione più importanti degli ultimi anni, candidata all’Oscar 2017. Sarà infatti Oceania di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams ad inaugurare la ventunesima edizione della rassegna cinematografica realizzata dal Club Amici del Cinema in collaborazione con la biblioteca “E. De Amicis”, il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova, il Centro Servizi per i minori e la famiglia – Centro Ovest del Comune di Genova e con il patrocinio dell’Agiscuola Liguria.

 

Questa edizione proseguirà con la proiezione, riservata alla scuola media Barabino, de Il GGG-Il Grande Gigante Gentile di Steven Spielberg in programma mercoledì 8 marzo alle ore 10.30. La pellicola è tratta dal romanzo di Roald Dahl, un beniamino dei bambini anche per il lato oscuro sempre presente nei suoi racconti fantastici apparentemente spensierati. L’avventura di Sophie, la bambina rapita da un gigante vegetariano, che le svela i segreti del mondo e della magia. Sarà presente Francesco Langella, direttore della biblioteca De Amicis con un intervento sullo scrittore Roald Dahl.

 

Tutte le proiezioni si svolgeranno al Club Amici del Cinema di via C. Rolando 15, che può essere contattato per usufruire di proiezioni in orario scolastico per le scuole di ogni ordine e grado, con particolari riduzioni sul costo del biglietto.

Per info, e per conoscere il programma completo della rassegna e le convenzioni: www.bibliotechedigenova.it/content/biblioteca-de-amicis
o contattare C.G.S. Club Amici del Cinema al 010413838, per mail amicicinema@gmail.com, via Twitter @amicidelcinema, o dal sito www.clubamicidelcinema.it.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento