TORNA CIOCOFANTASY A VILLA BOMBRINI

Di il 24 Novembre 2016

 

Sabato 26 e domenica 27 a Cornigliano l’evento dedicato al cioccolato

 

Cioccolato e fantasia per il più grande evento indoor mai svolto nel ponente metropolitano genovese. Dopo la magia, l’Horror Show e il Medioevo, quest’anno il tema sarà il folk; ecco perché l’iniziativa della Pro Loco di Cornigliano è stata ribattezzata “Ciocofolk”. Un’occasione per grandi e piccini di divertirsi gustando crêpes, bevande calde e dolci… tutti rigorosamente al cioccolato.

L’appuntamento è a Villa Bombrini, dove sabato 26 alle 14.00 e domenica 27 alle 10.00 si apriranno le danze con la vendita di prodotti in cioccolata e affini di alta qualità, che continuerà fino alle 20.00.

Nel pomeriggio di entrambe le giornate, a partire dalle 15.30, gli avventori potranno assistere a spettacoli folcloristici a ripetizione a cura del “Gruppo folclorico citta di Genova” che porterà nel salone delle feste musiche e canti del folclore ligure. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e verranno ripetuti sino alle ore 19.00.

Da non perdere i laboratori che si terranno a pianterreno. Dalle 15 alle 19.30 gli studenti dell’istituto Alberghiero Bergese, coadiuvati dai loro insegnanti e da maestri pasticceri sveleranno i segreti della pasticceria.

Dalle ore 15.00 fino alle 19.30 di domenica 27, invece, nella sala Solimena ed itinerante all’interno della villa, intrattenimento musicale con “Gli spunciaporchi”, gruppo folk che coinvolgerà simpaticamente i visitatori presenti. Mentre dalle ore 10.00 saranno disponibili degustazioni gratuite, spettacoli estemporanei, truccabimbi e foto ricordo.

Al punto di ristoro e caffetteria della Pro Loco si potranno assaggiare le prelibate crêpes alla Crema NOVI, cioccolata calda NOVI e le Birre Artigianali di Maltus Faber. Nel parco della villa si potranno poi gustare nel pomeriggio caldarroste e vin brulé a cura degli Alpini di Cornigliano.

Contribuiscono alla riuscita della manifestazione oltre alla Pro Loco di Cornigliano Ligure, l’ist. Alberghiero Bergese, Film Commissionn, gli Alpini di Cornigliano, il Polo Culturale di Cornigliano, Coop Liguria, il Secolo XIX, la caffetteria “Chicchi d’autore” e il Trucca bimbi CI.PA.DA. L’ingresso agli spettacoli e il parcheggio sono gratuiti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento