Tamponi antigenici, ampliata l’offerta oraria alla Fiera del Mare

Di il 2 Dicembre 2020

GENOVA – Il punto drive-through per l’esecuzione dei tamponi molecolari alla Fiera del Mare amplia la propria offerta. Grazie all’intesa tra Asl3 e Confcommercio, la fascia oraria per effettuare i test è stata allargata. Alla normale attività, dalle 9.30 alle 15.30, a partire da questa settimana si è infatti aggiunto il tardo pomeriggio, fra le 16 e le 19.

Un’ulteriore novità sarà disponibile a partire da lunedì 7 dicembre. La formula “evening” darà la possibilità di effettuare tamponi dalle 19 alle 21. L’iniziativa è stata pensata prevalentemente per i test destinati a ospiti e operatori sanitari delle RSA, persone con disabilità, tossicodipendenza o disturbi psichiatrici.

«Il nostro obiettivo – spiega il direttore generale Asl3 Luigi Carlo Bottaro – è tenere monitorate le situazioni in modo da prevenire la formazione di eventuali focolai all’interno delle strutture. Questo è un ulteriore esempio di rete sociale finalizzato a portare un valore aggiunto ai cittadini, in questo caso a favore della prevenzione e della salute delle persone sul territorio».

La mappa delle sedi territoriali Asl3 che eseguono tamponi, con le relative modalità di erogazione dei servizi, è disponibile al seguente link: http://www.asl3.liguria.it/coronavirus/speciale-tamponi/sedi-asl3-per-i-tamponi.html.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento