Street Food – Food and Fun a Sestri Levante

Di il 5 Ottobre 2017

SESTRI LEVANTE (GE) – La stagione autunnale del levante ligure si preannuncia davvero ricca di eventi, segno dell’impegno di amministrazione e commercianti nella promozione del territorio oltre la tradizionale durata della stagione turistica.

 

Dopo Artigiana e le degustazioni delle migliori birre artigianali locali, questo weekend Sestri Levante ospita due manifestazioni, LiB-Libri in Baia, la fiera dell’editoria alla sua prima edizione, e Street Food-Food and Fun, la seconda edizione dell’evento patrocinato dal Comune di Sestri Levante. Tre giorni (venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre) di cibo da strada, show cooking, laboratori per adulti e bambini, musica live, dj set, nei giardini Mariele Ventre di via XX Settembre.

 

Protagonista della manifestazione, lo street food locale e regionale: fritto di pesce e di terra, spaghetti e muscoli ripieni, farinata e focaccia al formaggio, oltre a specialità da fuori regione come olive ascolane, piatti sardi con carne e maialino alla brace, hotdog, patatine, il celebre pulledporkburger di Uolli’s BBQ, dolci della tradizione ligure ed extraregionale. Ad accompagnare le specialità gastronomiche, una ricca selezione di birre artigianali, che ben si sposano ai sapori dello street food.

 

Interessanti anche gli eventi collaterali proposti, su prenotazioni, che arricchiscono questa tre giorni di buon cibo, musica, workshop.


Di Debora Lambruschini

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento