“Smisuratamente, pazzamente Pasolini”, online il quarto e ultimo appuntamento del ciclo

Di il 14 Aprile 2021
Smisuratamente Pasolini

GENOVA – “Smisuratamente, pazzamente Pasolini” nasce da un’idea di Massimo Minella e Sergio Maifredi. Frutto della collaborazione tra Università di Genova, Fondazione Ansaldo e Teatro Pubblico Ligure, è un progetto che si sviluppa in quattro incontri online dedicati a temi della produzione di Pasolini: letteratura, arte, periferie e calcio.

Gli appuntamenti saranno pubblicati sulle pagine Facebook di Università di Genova, Teatro Pubblico Ligure e Fondazione Ansaldo e sul canale YouTube di UniGe.

L’ultimo incontro

Il ciclo di “Smisuratamente, pazzamente Pasolini” si conclude quindi venerdì 16 aprile alle ore 21.00 con l’incontro dal titolo “Con le ali ai piedi”. In dialogo con Massimo Minella ci sarà questa volta Roberto Pani, esperto di diritto societario e diritto dello sport, vicepresidente della Fondazione Teatro Carlo Felice.

A loro andranno inoltre ad aggiungersi testimonianze dirette di chi è sceso in campo con lui, fra cui Tullio Solenghi e Paolo Zerbini. Nell’incontro disputato il 29 maggio del 1975 allo stadio di Marassi, Pasolini indossò la maglia del Genoa per giocare con gli stessi colori della squadra del Bologna di cui era tifoso. 

Con le ali ai piedi” è interamente dedicato al calcio, una delle più grandi passioni di Pasolini. Ad aprire l’incontro, un ricordo di Marco Sciaccaluga, direttore della scuola di recitazione del Teatro Nazionale di Genova, prematuramente scomparso lo scorso marzo.

Info

Gli incontri saranno pubblicati sul canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCUzI7864bUoJgke195EznOg e sulle pagine social https://www.facebook.com/Unigenovahttps://www.facebook.com/teatropubblicoligure e https://www.facebook.com/fondazioneansaldo/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento