San Giovanni 2022 a Vernazzola: fuochi d’artificio, bancarelle e disco in spiaggia

Di il 21 Giugno 2022

GENOVA- Sabato 25 e domenica 26 giugno 2022, in occasione della Festa di San Giovanni a Genova, torna l’appuntamento in spiaggia a Vernazzola organizzato dal Club Sportivo Urania. Si tratta della festa nel borgo in occasione del Santo Patrono, che torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. Sabato sono previsti bancarelle lungo la via Argonauti, stand gastronomici, gare di canottaggio in notturna (in programma alle ore 19, 19.30 e 20), fuochi d’artificio (alle ore 22) e disco beach per ballare in riva al mare con DJ Francesco Fontes dalle 23. Domenica, invece, c’è Voghiamo tuttimanifestazione remiera aperta a tutti dalle 14 (a tutti i partecipanti è consegnata la maglietta rappresentativa dell’evento; costo iscrizione 4 euro a vogatore).

Il campo di regata ospiterà una regata nazionale specialità Gozzi. Le finali degli Juniores sono previste alle 19, quelle femminili alle 19:30 e quelle Seniores alle 20. A seguire le premiazioni e poi si aprirà la festa con lo spettacolo pirotecnico alle 22 e la musica del DJ Francesco Fontes alle 23. Stand gastronomici coloreranno il borgo di Vernazzola.

“Teniamo molto alla nostra annuale festa di San Giovanni – afferma l’organizzatore Roberto Moscatelli – Nel 2021 abbiamo riproposto l’evento sportivo, quest’anno con coraggio abbiamo ripresentato anche fuochi, banchetti e musica. E’ uno sforzo economico ingente per la nostra società sportiva ma teniamo molto non solo all’aspetto agonistico e  promozionale legato alla nostra disciplina sportiva ma anche a esser un presidio sociale e punto di riferimento cittadino per il Levante e non solo”.

Una serata di sport, musica, fuochi d’artificio, bancarelle e anche solidarietà dato che, con Stelle nello Sport, sarà anche presente l’Associazione Gigi Ghirotti per vendere i biglietti della Lotteria con in palio una Crociera MSC

L’evento è organizzato dal Club Sportivo Urania. In caso di maltempo, il programma della Festa di San Giovanni 2022 a Vernazzola potrebbe subire delle modifiche. Per informazioni: 010 385624.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento