Ricibo, una rete per trasformare lo spreco alimentare in risorsa

Di il 15 Marzo 2017

-GENOVA- Questo pomeriggio alle ore 15.00 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi si terrà la presentazione di  “Ricibo”, una rete di associazioni, imprese e servizi sociali per trasformare lo spreco alimentare in risorsa.

 

Fra i relatori il sindaco di Genova Marco Doria, l’assessore alle politiche sociali Emanuela Fracassi e l’assessore all’educazione e stili di vita del Comune di Udine Raffaella Basana. Inoltre saranno presenti i responsabili di Bring the food e Last Minute sotto Casa, due programmi operativi che, usando le opportunità della rete, connettono domanda e offerta di cibo.

 

Ricibo è una rete informale di istituzioni, enti, associazioni e gruppi impegnati nel trasformare lo spreco di cibo in risorsa. Utilizzando anche le nuove forme di comunicazione (webpage, canali social, app) ha lo scopo sia di favorire la partecipazione solidale dei cittadini e delle imprese facendo circolare le conoscenze, sia di condividere e scambiare informazioni, competenze e risorse tra enti che si occupano di lotta alla povertà.

 

Per maggiori info: http://www.comune.genova.it/node/69060

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento