Regina Sozzi è la nuova Delegata Regionale WWF Italia per la Liguria

Di il 11 Settembre 2025

GENOVA – Nuova nomina per l’incarico di Delegato Regionale WWF Italia per la Liguria, a ricoprire il ruolo è Regina Sozzi. La nuova Delegata avrà il compito di rappresentare il WWF nei rapporti istituzionali con la Regione Liguria, la stampa, gli enti di ricerca, i parchi e le comunità del territorio.

Attraverso questa scelta il WWF rafforza la propria presenza sul territorio ligure, terreno caratterizzato da grande biodiversità tra coste, montagne e aree interne.

«La Liguria è una terra unica e fragile – dichiara Regina Sozzi – dove il WWF intende essere sempre più presente per difendere gli habitat di mare, di terra e le connessioni tra i diversi sistemi ecologici, promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche, supportare l’agricoltura compatibile con la biodiversità e contribuire a conservare le aree protette e i siti di Rete Natura2000. È fondamentale costruire alleanze con istituzioni, comunità locali e mondo produttivo per affrontare insieme la crisi climatica e ambientale, agendo celermente nel rispetto degli obiettivi dell’Agenda 2030».

Regina Sozzi, laureata in fisica, ha aderito al WWF avvertendo la criticità dell’impatto umano su natura e clima e la conseguente urgenza di azioni positive. Ha preso parte a diverse attività nei settori dell’educazione ambientale e della definizione di progetti innovativi di tutela e restauro ecologico.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento