Recopet, il nuovo ecocompattatre Amiu arriva a Manesseno

Di il 30 Ottobre 2025

SANT’OLCESE (GE) – Inaugurato nella mattinata di ieri, 29 ottobre, il nuovo ecocompattatore Recopet a Manesseno. All’inaugurazione presenti i cittadini che hanno assistito al taglio del nastro della nuova macchina innovativa che permette di raccogliere e avviare al riciclo le bottiglie in plastica Pet. Il materiale, non contaminato da altri tipi di plastica, può essere in questo modo trasformato in nuove bottiglie per uso alimentare.
«Con l’arrivo del nuovo ecocompattatore compiamo un ulteriore passo verso un paese più sostenibile e attento all’ambiente» ha dichiarato Sara Dante, sindaca di Sant’Olcese.

Il progetto nasce per far fronte agli obiettivi di raccolta imposti dalla normativa europea ovvero il riciclo del 77% delle bottiglie immesse sul mercato al 2025 e il riciclo del 90% delle stesse al 2029.
Utilizzare le macchine Recopet è semplicissimo: per iniziare basta scaricare la APP gratuita ‘Recopet – Il riciclo che ti premia’ disponibile per IOS (al link: https://bit.ly/4ni9MuV ) e Android (al link: http://bit.ly/3JttNRk ) e per ogni bottiglia inserita si accumulano punti digitali da trasformare in sconti presso le attività convenzionate. Tutte le attività commerciali possono “salire a bordo” del progetto gratuitamente, caricando la propria promozione direttamente nella APP nell’area dedicata Recopet Partner.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento