Queer: Maya De Leo racconta le comunità LGBT+ all’Arcigay Genova

Di il 9 Novembre 2021

Sabato 13 novembre, alle ore 17:00 presso la sede di Arcigay Genova in via del Lagaccio 92R, avrà luogo la presentazione del libro “Queer. Storia culturale della comunità LGBT+” di Maya De Leo.
Saranno presenti l’autrice introdotta e intervistata dalla giornalista e accademica Laura Guglielmi.

Si tratta di un libro avvincente, capace di toccare ogni registro dell’esperienza e della scrittura: epico, tragico, comico, romantico. La copertina mostra i volti e le fogge delle clienti abituali del Monocle, famoso night club “per donne” nella Parigi degli anni Venti. Sguardi che ci ri-guardano. E ci rimandano alla pluralità degli elementi e delle pressioni che tracciano i perimetri, sempre instabili, delle identità e disidentità sessuali. In questo senso il queer del titolo è anche un verbo, “che descrive l’azione di torsione, revisione, sovversione della pratica stessa della scrittura della storia”.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento