Proseguono gli appuntamenti “Alla scoperta dei segreti di Genova” con Esploratour

Di il 10 Settembre 2020

GENOVA – Dopo “Genova top secret” (6 settembre) Exploratour prosegue con il suo viaggio nei segreti della città con altri tre appuntamenti: “Botteghe e tradizioni” (12 settembre) e “Genova in nero” (26 settembre) e “Genova verticale” (4 ottobre).

Dove un tempo passavano le mura cittadine dell’Ottocento nacque un quartiere tra i piú belli d’Europa. Cosí a un passo dalle più antiche botteghe della tradizione sorsero i lussuosi negozi che avrebbero dovuto occuparsi dello “stile” di una città ricca e vivace.

Come una vera e propria macchina del tempo il percorso di sabato 12 settembre conduce alla scoperta di luoghi in cui il tempo sembra essersi fermato. Antiche tradizioni e mestieri radicati nel tempo coesistono con il progresso in un viaggio di scoperta polisensoriale. Dopo essere saliti su uno dei più caratteristici impianti di trasporto genovesi, la funicolare, si sveleranno i misteri di una città che ha legato la sua storia al commercio. Piazzette silenziose e orti conventuali sveleranno i lori segreti.

Tutti gli appuntamenti sono alle ore 16 con partenza da Vico della Chiesa della Maddalena 20r. Gli eventi durano circa due ore e bisogna presentarsi circa mezz’ora prima della partenza. Il prezzo è di 15 euro (13 euro 6-10 anni e over 65).

Contattihttp://www.exploratour.it, info@exploratour.it, cell. 3476073428

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento