PROROGATA L’ALLERTA GIALLA SUL CENTRO LEVANTE: ANCHE LA ZONA DI PONENTE INTERESSATA DAL MALTEMPO

Di il 9 Settembre 2025

Previsti temporali sulla regione. Arpal prolunga l’avviso di rischio sul capoluogo ligure e lo Spezzino. Dalle 23.59 di oggi, 9 settembre, anche a Savona e Imperia scatta il provvedimento

GENOVA – Continua il maltempo in Liguria, Arpal ha prolungato l’allerta gialla per temporali sulla zona centro levante (zone B, C, E) fino alle 15 di domani, mercoledì 10 settembre.

Arpal ha emanato l’allerta anche nel ponente della regione (zone A e D) che scatterà alle 23.59 di oggi, 9 settembre, e si concluderà alle 15 di domani, 10 settembre.

Seppur difficile la localizzazione dei fenomeni continueranno a formarsi strutture temporalesche che interesseranno diverse aree della regione e andranno a coinvolgere anche il ponente della regione. Al momento non si prefigurano condizioni di stazionarietà dei fenomeni e ci saranno momenti di pausa nelle precipitazioni.

L’avviso meteorologico completo al link: https://www.arpal.liguria.it/images/pdfWS/vigilanza.pdf. Durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito: https://allertaliguria.regione.liguria.it/ Per consultare l’andamento del meteo con i dati in tempo reale https://omirl.regione.liguria.it/ (da pc) e la app METEO3R (da cellulare).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento