- “La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Nuovi concorsi AMT e riapertura della sezione autista: soddisfatto il sindacato OR.S.A. che offrirà corsi gratuiti
GENOVA – Nuove aperture ad AMT che ha aperto delle selezioni all’interno della Direzione Servizio di Trasporto Provinciale/Funzione Manutenzione Mezzi con il seguente Profilo: Operario Esperto Meccatronico Bus entro il 16 dicembre, ed ha riattivato anche la procedura di selezione “AUTISTA DOMANI” al fine di formare l’ultima Graduatoria per le seguenti categorie: Autista Bus Trasporto Provinciale (Graduatoria pubblicata il 17 ottobre 2022) e Autista Bus Urbano con requisiti per Apprendistato e pat. D + CQC al momento della presentazione della domanda (Graduatoria pubblicata il 4 novembre 2022).
Soddisfazione da parte della segreteria di OR.S.A. TPL Genova: “Finalmente si attivano nuovamente graduatorie e aperture a nuove assunzioni. Il nostro sindacato come sempre è attivo per l’assistenza, le informazioni e i corsi preparatori per partecipare ai concorsi senza chiedere nulla come di consueto”. Spiegano: “Dopo la pubblicazione delle graduatorie per gli Autisti Bus Trasporto Provinciale e Urbano, si procede anche con le candidature non ancora in possesso dei requisiti per Apprendistato e/o senza pat. D e/o CQC al momento della presentazione della domanda. Entro il 15 dicembre chi ancora non si è registrato nel Data base può farlo perché AMT ha deciso di rapire i termini di iscrizione alla Selezione”.
Prosegue la segreteria: “Per quanto riguarda invece il secondo bando nello specifico l’operaio Esperto Meccatronico Bus opera all’interno dei depositi e delle officine di AMT dislocate nel territorio metropolitano: Sestri Levante, Carasco, Rapallo, Savignone e Campo Ligure. Deve saper usare una strumentazione diagnostica specifica, attrezzature meccaniche tipiche di Officina e strumenti di precisioni per le attività di manutenzione programmata e correttiva prevalentemente su Autobus o automezzi”.
I requisiti, i modi di partecipazione e l’iter di selezione sono visibili sul sito di Amt e su quello di OR.S.A. TPL Genova: www.orsagenovasindacato.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“SPUTNIK SWEETHEART” DEBUTTA ALLA SALA MERCATO: L’OPERA DI MURAKAMI PRENDE FORMA SUL PALCO
Dal 16 al 23 dicembre andrà in scena la trasposizione...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Gene Gnocchi in scena al Sociale di Camogli con “Una crepa nel crepuscolo”: satira, musica e nuovi bersagli del costume italiano
CAMOGLI (GE) – Gene Gnocchi torna in scena sabato 13...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
“Intransito” torna al Teatro Akropolis con tre giorni di spettacoli delle compagnie under trentacinque
GENOVA – Torna al Teatro Akropolis “Intransito”, la rassegna che...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e Trieste,...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
“La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
GENOVA – Prosegue “La Genova dei cantautori tra terra e...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Alla Tosse quattro giorni di spettacoli, danza e racconti: il programma dall’11 al 14 dicembre
GENOVA – Prosegue la programmazione di dicembre del Teatro della...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale: da mercoledì...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale:...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE: CHI SI FERMA A GENOVA
Per tutta la giornata mezzi Amt e linee ferroviarie...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi