Musica e recitazione a Teatro Verdi con un doppio appuntamento

Di il 21 Gennaio 2019

GENOVA – Altra settimana, altri appuntamenti per il Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente.

ANDREA CHENIER

Martedì 22 gennaio 2019 alle ore 16 va in scena direttamente dal Teatro della Scala di Milano “Andrea Chenier” su libretto di Luigi Illica.

L’orchestra suonerà le musiche di Umberto Giordano diretta da Riccardo Chailly. Fanno parte del cast Yusif Eyvazov, Anna Netrebko, Luca Salsi, Annalisa Stroppa, Mariana Pentcheva, Judit Kutasi.

REGIO DE DINAE

Domenica 27 gennaio 2019 alle ore 16 la Compagnia Regione Liguria porta sul palco “Regio de Dinae” di Pietro Valle per la regia di  Silvia Pinceti.

La vicenda si incentra in Genova negli anni ’30, sui debiti accumulati da una fresca e trepidante sposina che vuol dimostrare al marito di saper fare miracoli di economia domestica, cioè spendere poco pur preparando prelibati piatti (ed in epoca non certo di vita facile…)

I suoi debiti presso i negozianti del popolare quartiere della foce hanno ormai travalicato le mille lire. Inizia il prestito dei soldi ed il rigiro della singola banconota.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento