MOLLY MALONE’S, UN ANGOLO DI IRLANDA A PEGLI

Di il 5 Maggio 2017

 

Prende il nome da una celebre canzone irlandese e per molti rappresenta una seconda casa. Nato nel 1999 da chi l’Irlanda la porta nel cuore, il Molly Malone’s di Multedo è il primo irish pub del Ponente, un locale dove incontrarsi per sorseggiare una Guinness è per molti una tappa fissa. A pochi metri dall’uscita dell’autostrada di Genova-Pegli, al Molly Malone’s Tavern si respira la tipica atmosfera irlandese, con i suoi robusti tavoli in legno, i quadri appesi alle pareti e le innumerevoli varietà di birre. Un ambiente caldo e accogliente, dove ogni sera è quasi impossibile non incontrare almeno un amico, perché il Molly ormai è un luogo di ritrovo per un’intera generazione.

 

«Abbiamo aperto 18 anni fa con il sogno di portare un pezzo di Irlanda a Genova – spiega il titolare Enrico Opisso, per gli amici “Cito” – Dalla risposta e dall’affetto dei clienti possiamo dire di esserci riusciti. Proprio quest’anno il Molly festeggia la maggiore età, a ottobre organizzeremo una grande festa per celebrare al meglio i nostri primi 18 anni».

 

Pub e ristorante, dove si possono gustare panini, hamburger ma anche primi e secondi di carne e di pesce, il fiore all’occhiello del Molly rimane la birra, in tutte le due forme: dalla grande protagonista, la Guinness, alle altre birre della tradizione irlandese, come la Harp Lager e la Kilkenny, dalle migliori pinte scozzesi e anglosassoni fino alle birre artigianali italiane, tra cui il marchio genovese Maltus Faber. Notevole anche la lista dei whisky, sempre della tradizione irlandese. Per chi invece vuole cenare, il locale offre il classico menù da pub, tra panini, hamburger, patatine e anelli di cipolla, e un’ottima scelta tra primi e secondi di carne e soprattutto di pesce.

 

Ma se il Molly Malone’s è un luogo di ritrovo per tutto il ponente e non solo, è soprattutto per i due appuntamenti principali dell’anno: la vigilia di Natale e la festa di San Patrizio.  Da anni, è ormai una tradizione il 24 dicembre aspettare il Natale al pub di Pegli, che per l’occasione diventa un luogo dove scambiarsi gli auguri e brindare in compagnia, tra birre, musica e risate. Il 17 marzo, invece, si festeggia il Saint Patrick’s Day, un appuntamento imperdibile per celebrare il santo patrono dell’Irlanda. Ogni anno, il locale si trasforma in un’enorme festa, tra boccali al cielo e sfide a battaglia navale: in palio portachiavi, magliette del locale e i tipici cappelli verdi di San Patrizio.

 

Inoltre, il prossimo 13 e 14 maggio, il Molly Malone’s parteciperà attivamente al Pegli Freestyle Show, manifestazione organizzata dall’associazione sportiva Studio DYV A.s.d. nata proprio tra i tavoli del pub, in cui saranno protagoniste le moto, la “mototerapia” e gli  sport outdoor. Lo staff del Molly sarà presente con gli stand dai quali si potranno assaggiare le oltre dieci birre del birrificio genovese Maltus Faber. Inoltre, a partire da questa estate, il pub di Pegli andrà in tour  e parteciperà con i suoi stand a fiere ed eventi in Liguria e in basso Piemonte. Per restare aggiornati sulle iniziative seguire la pagina Facebook “Molly Malones”.

 

Il Molly Malone’s si trova in via Dei Reggio 14 a Multedo, subito dopo l’uscita autostradale di Genova-Pegli. È aperto ogni giorno dalle 20 alle 2 di notte.

 

Numero telefono: 373 870 3355

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/cito1759/

E mail: infomolly@email.it

 

Fotografie di Carlo Alberto Alessi.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento