MALTEMPO SULLA REGIONE: ALLERTA GIALLA DALLE 22 DI OGGI SU TUTTO IL TERRITORIO

Di il 29 Ottobre 2025

Arpal ha emesso il preallarme minimo a partire da questa sera per perturbazioni che interesseranno la Liguria, il fronte temporalesco si sposterà da ponente verso levante facendo terminare la prescrizione nel primo pomeriggio di domani, 30 ottobre

GENOVA – La Liguria sarà interessata, nelle prossime ore, dal passaggio di una perturbazione in rapido spostamento che si muoverà da ponente verso levante.
Arpal ha quindi emanato l’allerta meteo gialla per temporali e piogge diffuse nel ponente dalle 22 di oggi, mercoledì 29 ottobre, fino alle 10 di domani 30 ottobre.
Nel centro levante dalle 22 di oggi fino alle 13 di domani e nel levante dalle 22 di oggi fino alle 15 di domani.

La Liguria verrà attraversata da una perturbazione che porterà precipitazioni diffuse in spostamento da ovest verso est. A ponente il passaggio sarà piuttosto rapido e si concluderà già nelle prime ore del mattino; a levante potrebbero verificarsi rovesci più intensi e persistenti.
Possibili temporali confinati in mare, piogge diffuse sul territorio ligure e qualche rovescio più persistente nel levante. Non si esclude la formazione di qualche tromba d’aria.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it/
Per consultare l’andamento del meteo con i dati in tempo reale https://omirl.regione.liguria.it/ (da pc) e la app METEO3R (da cellulare).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento