MALTEMPO IN LIGURIA, DOMANI SCATTA L’ALLERTA ARANCIONE SUL CENTRO LEVANTE

Di il 22 Ottobre 2025

Giovedì di temporali sulla regione che sarà interessata dal passaggio di una forte perturbazione su tutto il territorio, Arpal ha emesso lo stato di vigilanza gialla che si modificherà nel corso della mattinata per arrivare al secondo grado di pericolo. Non si escludono grandinate e trombe marine

GENOVA – Arpal ha emanato l’allerta meteo per temporali e piogge diffuse che interesseranno la regione nella giornata di domani, 23 ottobre.
Dalle 8 alle 10 lo stato di allerta sul centro levante sarà gialla per poi passare all’arancione dalle 10 alle 18, sul ponente, invece, sarà gialla dalle 8 alle 15.
La perturbazione che interesserà la regione domani è stata chiamata “Benjamin” da Meteo France, il fronte attraverserà la Liguria dalle ore centrali di domani. Venti di burrasca e burrasca forte da sud accompagneranno temporali anche forti e causeranno un aumento del moto ondoso.
Si prevedono precipitazioni intensi e venti forti che porteranno a mareggiate prolungate che perdureranno fino alle prime ore di sabato.
Necessario prestare la massima attenzione in quanto potranno verificarsi allagamenti di sedi stradali e di sottopassi.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta. In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it/
Per consultare l’andamento del meteo con i dati in tempo reale https://omirl.regione.liguria.it/  (da pc) e la app METEO3R (da cellulare)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento