- “Darsena3000”: al Mercato dei Pescatori via al primo Fish&DJs del 2026
- “Enigma Festival”, dodici ore di musica elettronica immersa nel parco di Villa Serra di Comago
- Dai Musei Reali di Torino a Palazzo Ducale: new entry nella mostra “Van Dyck l’Europeo”
- Portofino Days, il ligure Stefano Leoni trionfa ai David di Donatello per i Visual Effects di “Sandokan”
- Il Premio Andersen celebra la libertà d’espressione e i linguaggi narrativi: tutti i vincitori
- I musei di Strada Nuova come gli Uffizi e i Musei Vaticani: 3 Stelle Michelin per le “gemme” dei Rolli
- “Street Food Fest” al Porto Antico: dal 29 maggio cinque giorni tra cibo di strada e cucina del “riuso”
“LES 7 DOIGTS DE LA MAIN” TRASCINANO LA TOSSE IN UN MONDO “RÉVERSIBLE”
Dopo il successo di “Cuisine & Confessions”, tornano al teatro di Sant’Agostino gli acrobati d’oltreoceano
GENOVA – Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, al Teatro della Tosse va in scena “Réversible“, spettacolo tra teatro, circo, danza, musica e acrobazie del collettivo canadese di performer “Les 7 doigts de la main”.
Gli artisti sveleranno ricordi del passato e scheletri nell’armadio che riflettono la loro vita. Réversible è dedicato alla generazione che ha plasmato il mondo in cui viviamo oggi, e le storie che permettono di sperare in un domani migliore. «I nostri avi vivevano in un’epoca più semplice – raccontano gli acrobati di Les 7 doigts de la main – in cui il tempo scorreva a un passo più lento. Quell’epoca nella storia ha ispirato poesia, immaginazione, passione e una sorprendente virutosismo. Ma queste storie sono scritte nel nostro DNA? In che modo il passato può guidare la nostra evoluzione nel futuro? Con Réversible, saremo pronti al meglio del circo contemporaneo: a momenti di puro incanto seguiranno picchi di adrenalina, mentre un cast di formidabili performer viaggerà nel tempo e nello spazio. Faremo parte di un vibrante viaggio da pelle d’oca: guarderemo dal buco della serratura un mondo “reversibile”, dove la vita quotidiana viene messa sottosopra in nuovi spettacolari universi pieni di bellezza, emozione e anche speranza».
La compagnia
Storpiatura dell’espressione «come le cinque dita della mano», il nome della compagnia rileva lo stretto legame che unisce le diverse parti, portandole a muoversi in armonia per raggiungere un obiettivo comune. Così sono i sette co-fondatori della compagnia (Isabelle Chassé, Shana Carroll, Patrick Léonard, Faon Shane, Gypsy Snider, Sébastien Soldevila e Samuel Tétreault), che unendo le loro personalità, i loro talenti e le loro esperienze tendono verso la stessa visione artistica, con la destrezza e la goffaggine di un’insolita mano a sette dita. Quasi tutti i componenti della compagnia Les 7 Doigts de la Main si sono formati alla Scuola Nazionale di Circo di Montréal. Tutti hanno partecipato ad una o più produzioni del Cirque du Soleil e collaborato con le più grandi compagnie di circo e di cabaret. Il progetto della compagnia fondata nel 2002 era di apportare al circo un nuovo sapore, creando spettacoli a grandezza d’uomo. Il primo spettacolo LOFT si scosta dagli standard del circo fantastico per preferirvi l’ambiente intimo del loft d’artista. Gli istanti che gli artisti dividono con il pubblico sono un incredibile mélange di forme artistiche – acrobazia, danza d’avanguardia, clownerie, musica, canto, testi, proiezioni video interattive, DJ in diretta: il risultato è un nuovo tipo di spettacolo.
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
L’ACOUSTIC NIGHT SPEGNE 26 CANDELINE, BEPPE GAMBETTA: «ESPLORIAMO NUOVI ORIZZONTI MUSICALI PER CONTINUARE A SOGNARE SUL PALCO» . L’INTERVISTA
Dal 21 al 23 maggio il chitarrista genovese torna al...
- Pubblicato a Maggio 16, 2026
- 0
-
Sangue e potere in scena al Carlo Felice con il “Macbeth” di Verdi. La recensione
di Ilaria Patané Foto credit: Kiwi GENOVA – Si è...
- Pubblicato a Maggio 16, 2026
- 0
-
Manuel Vilas sbarca a Palazzo Ducale: il nuovo romanzo dello scrittore spagnolo riflette su amore e perdita
GENOVA – La Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale ospita un...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Settimana dei Cimiteri Europei, dal 22 al 31 maggio Staglieno apre le porte a visite guidate, concerti e spettacoli
GENOVA – Dal 22 al 31 maggio il Cimitero Monumentale di...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Via alla 23ª edizione di “Incontri”: Francesco Cafiso sale sul palco del Modena a fianco della CMR Big Band
GENOVA – Il sassofono di Francesco Cafiso sarà protagonista sabato 16...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Dal Baby boom al “Baby flop”: al Teatro Instabile la commedia che racconta le contraddizioni dei genitori moderni
GENOVA – Una festa di compleanno diventa lo spunto per...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
“Approdo di Solidarietà”: al Waterfront di Levante una serata per finanziare i voli salvavita dei bambini nel mondo
GENOVA – Al Waterfront di Levante prende forma una serata...
- Pubblicato a Maggio 15, 2026
- 0
-
Il maltempo torna a colpire la Liguria: in arrivo vento fino a 80 km/h e onde fino a 9 metri
GENOVA – Nelle ultime ore sulla Liguria si è...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
“Ricrea Steel Challenge”: premiate al Palateknoship le scuole vincitrici del progetto sull’economia circolare
GENOVA – Oltre duemila studenti da tutta la Liguria...
- 14 Maggio 2026
- 0
-
CONCLUSA LA 97ª ADUNATA DEGLI ALPINI: OTTANTAMILA PENNE NERE IN SFILATA TRA CENTRO E VIA XX SETTEMBRE
La pioggia intermittente non ha fermato la giornata conclusiva...
- 11 Maggio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi