LE FAVOLE DI ESOPO, FEDRO E LA FONTAINE PER LA RASSEGNA “LA TOSSE IN FAMIGLIA”

Di il 21 Febbraio 2022

Sabato 26 e domenica 27 febbraio per i piu’ piccoli  torna il Teatrino dell’Erba Matta in  un doppio appuntamento, a Voltri e in S. Agostino.

GENOVA – Per la rassegna la Tosse in famiglia, doppio appuntamento, sabato 26 febbraio al Teatro del Ponente e domenica 27 febbraio ai Teatri di S.Agostino, con il ritorno del Teatrino dell’Erba Matta di Daniele De Bernardi con le favole di Esopo, Fedro e a La Fontaine.

Dalle grandi fiabe di questi tre autori che tutti conoscono, uno spettacolo per i più piccoli in cui i protagonisti animali sono pupazzi e la scenografia è fatta di semplici scatole colorate da cui vengono prese coppie di animali – il corvo e la volpe, il cane ed il lupo, la lepre e la tartaruga – che in dialogo diretto raccontano le loro storie: otto fiabe, otto colori, otto canzoni.

Ogni storia è contraddistinta da un colore che definisce il suo ambiente, ogni passaggio è accompagnato da giochi sonori eseguiti dal vivo  con la chitarra.

Un gioco poetico  per portare i bambini a riflettere sulle proprie scelte, a partire dai 3 anni di età.

BIGLIETTI ADULTI: euro 8

BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6

CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 30

5 ingressi validi per tutti gli spettacoli pomeridiani della domenica fino al 31 dicembre 2021

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo

I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

E’ possibile prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse 010/2470793 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.oppure online sul sito www.teatrodellatosse.it

Al Teatro della Tosse la Domenica, il botteghino è aperto dalle 14 per lo spettacolo del giorno stesso.

Al Teatro di Ponente, il sabato, il botteghino è aperto dalle 15 per lo spettacolo del giorno stesso.

Informazioni ed aggiornamenti anche sulla pagina Facebook Teatro della Tosse per la scuola e la famiglia.

Nel rispetto delle nuove disposizioni per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 per accedere agli  spettacoli è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

Per i maggiori di anni 12  l’accesso agli spettacoli sarà consentito con Greenpass rafforzato.

La  Biglietteria Teatro della Tosse, piazza Renato Negri è aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00 telefono 0102470793.

Lunedì e giorni festivi solo in caso di spettacolo  dalle ore  15.00 alle 19.00 . Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 14.00.

Biglietteria Teatro del Ponente : il sabato in caso di spettacolo  il botteghino è aperto dalle 15 per lo spettacolo del giorno stesso.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento