“Lanterna stories – Racconti del passato genovese”: un libro per celebrare l’amore per Genova

Di il 13 Febbraio 2020

GENOVA – Per il 14 febbraio, festa dell’Amore,  un evento  sui generis che celebra l’amore per Genova.
A partire dalle 17.30, presso la Biblioteca De Amicis, sarà presentato il libro LANTERNA STORIES – RACCONTI DEL PASSATO GENOVESE che raccoglie alcuni racconti originali di Francesco Nardi e Maria Grazia Tirasso su Genova, interpretati e illustrati da artisti genovesi.

Fatti realmente accaduti, leggende e arte si intrecciano per portare alla luce racconti di una Genova passata che ancora riecheggiano per le sue strade e i suoi caruggi.

I racconti, basati su storie legate alla città di Genova, sono stati liberamente reinterpretati da Maria Grazia Tirasso e Francesco Nardi del progetto Leggere a voce alta che per li leggeranno al pubblico.

Il libro contiene le illustrazioni di Federico Franzò, Sandro Ghini, Michimind – Michele Lepera, Enrico Musenich, Giulietta Pastorino, Luca Stauder

Gli originali sono in esposizione presso la sala delle “Mostre Temporanee”, al primo piano del Museo del Genoa.

L’ingresso è libero e gratuito

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento