“La Riforma del Terzo Settore e la Legge del Dopo di noi”, giovedì alla Commenda di Prè

Di il 29 Novembre 2016

 

Giovedì alle ore 14 nel Salone del Primo Piano del Museoteatro della Commenda di Prè si terrà il Convegno “La Riforma del Terzo Settore e la Legge del ‘Dopo di noi’. Un nuovo welfare partecipativo”, con lo scopo principale di promuovere l’informazione sull’Amministrazione di Sostegno e la tutela dei diritti umani.

 

 

Il Convegno nasce per creare le basi di un percorso virtuoso di applicazione di queste due importanti leggi, una a sostegno del Terzo Settore e dei suoi operatori, l’altra a sostegno delle persone con disabilità e dei loro familiari.

Si approfondiranno inoltre esperienze di successo di Residenzialità Solidale attuate in Liguria e “Dopo di Noi” nella provincia savonese presentata da Ornella Vaccaro, vicepresidente dell’Associazione ‘Down Savona Onlus’, a fronte di una platea di operatori e figure professionali direttamente coinvolte: assistenti sociali, infermieri, avvocati e commercialisti ma anche volontari e soprattutto familiari di persone con gravi disabilità.

 

L’incontro sarà aperto e condotto da Barbara Benazzi, presidente dell’Associazione genovese ‘Itaca Sostiene Amministrazioni di Sostegno Solidale onlus’.

Interverranno Elena Carnevali, Parlamentare PD e relatrice delle due leggi, Monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliare di Genova, Alberto Marcheselli e Giorgio Schiappacasse. 

 

 

L’iniziativa, patrocinata da Regione Liguria e dal Comune di Genova, è a partecipazione libera sino ad esaurimento dei posti, previa iscrizione, ed è stata accreditata dagli Ordini genovesi degli Avvocati, dei dottori Commercialisti Esperti Contabili e dal Collegio degli Infermieri Assistenti Sanitari Vigilatrici d’Infanzia Genova , nonché dall‘Ordine Assistenti Sociali Regione Liguria (in conferma).

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 098386 o scrivere all’indirizzo mail segreteria@itacasostiene.org

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento