La presentazione in diretta streaming de “Lo smemorato di Sanremo” di Achille Maccapani

Di il 28 Febbraio 2022

GENOVA – In diretta streaming sulla pagina Fratelli Frilli Editori, dalla Feltrinelli Genova, lo scrittore Achille Maccapani presenta il suo ultimo libro, “Lo smemorato di Sanremo” venerdì 4 marzo alle 15:30: dopo il romanzo “Delitto al Festival di Sanremo”, Maccapani torna con una nuova indagine del commissario Orengo, pubblicato per Fratelli Frilli Editori.


Sono passate poche settimane dal clamoroso caso del delitto al Festival di Sanremo. Il commissario Francesco Orengo inizia a prendere sempre più possesso del territorio della città matuziana, e si trova un giorno a dover fronteggiare uno strano episodio: un architetto di fama internazionale, in vacanza a Dolceacqua, si rivolge alla polizia per chiedere un intervento urgente. L’archistar vorrebbe visitare lo zio, l’avvocato sanremese Armando Rondelli, attualmente ospitato in una casa di riposo a Bajardo, un paesedell’entroterra nel cuore della Valle Armea. Ma non può incontrarlo, gli hannodetto i dipendenti e la direttrice della residenza protetta, perché devono rispettare uno specifico ordine dei familiari.

Il commissario Orengo non ci vede chiaro, e mentre sente parlare del grande successo che sta ottenendo in corso Matteotti un nuovo ristorante, il Music &LampLights, che proprio in quel periodo inizia a frequentare, scoprirà che quel locale puzza di bruciato. Decide quindi di scavare a fondo, per scoprire un’amara verità. A quel punto inizia una corsa contro il tempo per bloccare l’irreparabile. Una battaglia ferocissima tra il bene e il male dove Orengo, affiancato dalla compagna Martina, e con il sostegno degli amici del borgo medievale di Castel Vittorio, riuscirà a fronteggiare il suo nemico numero uno, il questore Maurizio Di Leva, a dipanare la matassa e assicurare i colpevoli alla giustizia. Prima di affrontare una prossima avventura tra i misteri di Sanremo e del suo misterioso e inquietante entroterra.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento