La presentazione del libro “I Trilli: il cuore di Genova” al Mercato della Foce

Di il 2 Dicembre 2021

GENOVA – L’evento omaggio ai cantautori genovesi “Foxe de Zena” prosegue venerdì 3 dicembre alle 17.30 presso il Mercato della Foce, con la presentazione del libro “I Trilli il cuore di Genova” pubblicato per Erga Edizioni. 

Accompagnato da due dei suoi musicisti, Alberto Marafioti e Valeria Saturnino, l’autore e leader del gruppo folk dialettale dei Trilli, Vladi presenterà il libro tra parole e musica.

Il libro racconta la storia dei Trilli di ieri e oggi, ed è un viaggio tra storie di vita e di musica che parte dai lontani anni ’70 – quando Giuseppe Zullo e Giuseppe Deliperi, in arte Pippo e Pucci, non erano ancora Trilli, – fino ad arrivare ai giorni nostri, quando il progetto è stato preso in mano dall’erede più vicino e figlio di Pippo, Vladimiro Zullo – in arte Vladi – non solo un cantante che ha scelto coraggiosamente di portare avanti questa eredità musicale, ma anche e soprattutto un uomo che ha affrontato tantissime peripezie per essere quello che è diventato oggi.

Ingresso libero con piattino di degustazione offerto dal mercato.

Entrate pedonali via Rispoli e Corso Torino – parcheggio gratuito via della libertà 94r. per info 329 5934531

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento