La nuova campagna istituzionale di Asef creata con Intelligenza Artificiale

Di il 3 Ottobre 2025

GENOVA – Dal 1° ottobre è stata lanciata la nuova campagna istituzionale di A.Se.F. Srl creata grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale.
Protagonisti dell’immagine creata digitalmente sono due giovani innamorati che si baciano di fronte al palazzo della Nuova Borsa Valori in Piazza De Ferrari, l’ambientazione non è però contemporanea ma risale agli anni Venti del ‘900. L’immagine creata grazie alla fusione di foto d’epoca ed elementi generati dall’Intelligenza Artificiale riporta il motto che guida l’azienda di onoranze funebri “Dal 1909 manteniamo vivo il ricordo dei Genovesi”.

«Il nostro intento – spiega Maurizio Barabino, amministratore unico di A.Se.F. – era quello di creare un ponte tra presente e passato, ribandendo che A.Se.F. è un patrimonio di Genova e, quindi, dei genovesi».
La campagna resterà visibile per tutto il mese di ottobre e parte di quello di novembre.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento