- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
La Notte Magica di San Martino 2022: musica, cibo, negozi aperti e bancarelle

GENOVA- Dopo quasi un anno di silenzio, il CIV di San Martino di Albaro torna con la sua Notte Magica, evento che si svolge venerdì 17 giugno 2022, dalle ore 16 alle 24 in tutto il quartiere. Ad aprire la kermesse in piazza Remondini, quartier generale della brigata Civ, alle ore 16 ci pensano i ragazzi dell’associazione Agorà impegnandosi a trasmettere l’antica arte della giocoleria che vede coinvolti i partecipanti in svariate prove di abilità ludica tra le quali: la camminata sulla fune elastica, bolas, esercizi di equilibrio, palline, cerchi e non solo.
Sempre in piazza Remondini, alle ore 18 sino alle 20, performance sonore dei ragazzi della scuola di musica di Salita sup. della Noce Musicò, in attesa dell’evento clou delle ore 21: il concerto dei DASSISTASSY, con apertura della San Martino Boy, band emergente di zona. Sempre in Remondini, i ragazzi della scuola scherma storica Sala della Gorgone si esibiscono con saggio di fioretto. A cornice della festa, si invitano tutti i partecipanti a donare prodotti alimentari che sono raccolti in piazza presso i fondi della scuola Boccanegra e vengono poi devoluti per le famiglie in difficoltà del quartiere.
Spostandosi di qualche metro, e più nello specifico in via Lagustena, per tutta la durata dell’evento si trova un piccolo mercatino, con i banchi che offrono articoli vari dall’abbigliamento alla bigiotteria. Nella piazzetta antistante, Anni Verdi e Mika Kids il MAGO Alex Rivetti, e spostandoci un po’ più in su (dalle ore 17 sempre in via Lagustena all’altezza del civico 19) si possono osservare e partecipare a esibizioni di danza contemporanea, hip hop, classica e balla e brucia. In via Borgoratti, nei pressi di N&G ed INTIMIAMO, danze caraibiche con possibilità di farsi fotografare dietro un cartonato, fontana di cioccolato con frutta della cioccolateria Benvenuto. Presso la rotonda di via Mosso, le Ali del Benessere, alle 17, danno il via al Beauty Party per i più piccini e la possibilità per i più grandi di rilassarsi sulla sedia massaggiante.
In via Vernazza, presso il ristorante Vizi e Virtù, dalle 18 in poi si possono gustare conetti di acciughe fritte accompagnate da calici di vermentino. In cima a San Martino ci si imbatte in un angolo per veri buongustai: la pizzeria Pulcinella e il Vinaio, che apparecchiano tavoli imbanditi di pizze, schiacciate e focacce con la possibilità di degustare vini sfusi del territorio e non, o la sangria. Il tutto accompagnato, con inizio alle 19.30, dalla musica live del one man band Andrea Cabri. Per finire, in via Puggia, presso il bar Dei Soliti si canta con il karaoke di Ricky assaporando birre artigianali, hamburger e patatine. La mascotte Il Leone Martino regala sorrisi a tutti passeggiando per le vie del quartiere.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi