LA MUSICA ELETTRONICA INVADE LA CITTÀ CON ELECTROPARK 2016

Di il 21 Ottobre 2016

Torna anche quest’anno l’appuntamento con ELECTROPARK, il contenitore di eventi culturali legati alla valorizzazione della musica elettronica. Come di consueto, la rassegna coinvolgerà alcuni dei luoghi più caratteristici ma meno convenzionali del centro cittadino, approdando quest’anno anche al Mercato dello Statuto e alla Commenda di Prè. L’obiettivo della manifestazione sarà, oltre a quello di offrire due serate di musica internazionale di altissimo livello, d’invitare i cittadini a vedere un momento di festa non come un elemento di disturbo, ma un’occasione di crescita culturale e di riqualificazione del territorio. Un impegno, che nasce dalla volontà di avviare processi di svago partecipativi e sostenibili, in un momento in cui continua a tenere banco il dibattito sulla movida nel centro cittadino.

La rassegna prenderà il via già questa sera, a partire dalle 19.00, quando il Mercato dello Statuto aprirà le sue porte per accogliere il dj set a cura di Forevergreen, che allestirà una consolle proprio nel centro del mercato, tra i banchi di frutta e verdura (ingresso gratuito). Un modo concreto per dimostrare che la musica non è rumore, ma può rappresentare un momento di cultura e di aggregazione. Fino alle 22.00 sarà possibile intrattenersi per un aperitivo con ottima birra e cibi a km 0, a base di fritti, tapas e focaccia. Al termine, la festa si sposterà nella cornice della Commenda di Prè, uno dei luoghi più affascinanti del centro storico con oltre mille anni di storia.

 

Il programma

Ospite d’eccezione della prima serata (ingresso 12€) sarà il fiorentino Herva, artista nato in seno alla prestigiosa etichetta di Firenze Bosconiherva  Records. Producer decisamente prolifico, Herva ha pubblicato numerosi album su grosse e rispettate etichette come Planet Mu, All City Records e Delsin, molto stimato nell’ambiente per la sua elettronica ibrida che si impossessa di linguaggi house, techno, r&b, hip-hop e soul.

Ampio spazio anche agli artisti Forevergreen FM e di .Fm/.Ltd, l’etichetta discografica digitale di casa Forevergreen: suoneranno l’acclamata Randomplay e Danny Lo Scippo, Dj bergamasco resident a Savona, di formazione new wave, kraut rock, electro e minimal wave, le cui produzioni propongono un sound che sottolinea l’aspetto melodico dell’elettronica da club.

 

screen-shot-2014-10-13-at-10-10-20La serata di Sabato 22 ottobre (ingresso 12€) vede protagonista un ospite internazionale: da Berlino via Tel Aviv arriva Moscoman, il produttore dietro alle hit uscite su etichette come ESP Institute, Correspondant, I’m a Cliche, Eskimo Rec. Il suono distintivo di Mosco – che ha elementi di techno, new wave, house, ed attinge alle sonorità del Medio Oriente da cui proviene – lo ha portato dietro alla consolle dei club più interessanti in Europa e Nord America. La sua figura nel mondo della dance è diventata una tra le nuove forze trainanti della musica underground grazie alla sua produzione, i suoi remix e il suo stile come dj, e si è ora ulteriormente consolidata per il successo della sua label, Disco Halal.

L’opening act dalle ore 22 è affidato a Bayda, eclettico Dj di casa Forevergreen FM e in chiusura suonerà Giorgio Gazzo, Dj fondatore del party project Free Soul, i cui tratti distintivi sono la libertà con cui si esprime la polimorfia dei suoi set e il gusto per la sperimentazione.

 

INFO
340 3380190 / 349 5249426 | info@electropark.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento