La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: il 15 novembre appuntamento con la spesa solidale

Di il 11 Novembre 2025

GENOVA – Appuntamento con la spesa solidale, il 15 novembre torna la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa da Banco Alimentare ETS con l’obiettivo di accendere l’attenzione e sensibilizzare su una tematica importante quale il problema della povertà.

Per tutta la giornata di sabato 12.000 supermercati in tutta Italia aderiranno all’iniziativa, per partecipare è necessario e sufficiente acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, legumi in scatola e tonno e consegnarli ai volontari che saranno resi riconoscibili dalla pettorina arancione.
Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti a 7.600 organizzazioni convenzionate con Banco Alimentare che accolgono e sostengono ogni giorno persone in difficoltà.

In Liguria sono 434 i punti vendita che aderiscono all’iniziativa di cui 254 a Genova, l’elenco di tutti i negozi aderenti è disponibile sul sito del Banco Alimentare (www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/i-punti-vendita-aderenti). L’iniziativa continua anche dopo sabato, fino al 1°dicembre sarà possibile donare la spesa online, informazioni al sito www.bancoalimentare.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento