La Feltrinelli e gli appuntamenti dal 10 al 16 ottobre 2022: libri, “Arrangiati Bookshop Concerts”, Mondo Marcio e molto altro

Di il 10 Ottobre 2022

GENOVA – Gli appuntamenti della libreria La Feltrinelli in via Ceccardi proseguono all’insegna della musica: la settimana dal 10 al 16 ottobre 2022 propone dirette YouTube, firma copie, radio e laboratori tutti a tema musicale.

Dal 10 ottobre ogni lunedì alle ore 15Arrangiati Bookshop Concerts

Nuovo format YouTube di Aldo De Scalzi e Simone Meneghelli dedicato alle band emergenti che sarà registrato dal vivo direttamente all’interno de LaFeltrinelli Genova. Primo appuntamento con i Noite, già presenti a X-Factor 2021. Perché “Arrangiati”? Perchè … suoneranno un po’ con quello che troveranno… E parleranno anche di libri, o meglio, ne canteranno!

Martedì 11 ottobre alle ore 18 “Long Live Rock!

Antonio Pellegrini presenta “The Who. Long live rock” (Arcana) insieme a Riccardo Storti. Questo libro, intitolato come una canzone della band, celebra il mito inossidabile degli Who con uno sguardo al contesto sociale e musicale. Il volume è arricchito dalle testimonianze dei fan italiani e da alcuni contenuti esclusivi: una chiacchierata informale con Kenney Jones (ex componente degli Who), una testimonianza di John Dalton (bassista dei Kinks) e un’intervista a Simon Townshend (fratello di Pete e membro della Who Touring Band).

Mercoledì 12 ottobre alle ore 18 Mondo Marcio firmacopie

Mondo Marcio firma copie del suo nuovo disco “Magico”. Per accedere all’evento occorre acquistare il cd/LP presso la Feltrinelli di Genova e ritirare il pass.

Giovedì 13 ottobre alle ore 18 Incontro con Massimo Cotto

Massimo Cotto, giornalista e speaker di Virgin Radio, presenta il suo noir “Il re della memoria” (Gallucci) insieme a Francesca Sensini e Max Manfredi.

Esordio nel noir, percorso da una sensualità sotterranea che emerge con ritmo serrato pagina dopo pagina. Sullo sfondo di una città di provincia, c’è un mistero che fa paura, un morto che non sembra più morto, un istituto psichiatrico, un telefono che squilla quando non te l’aspetti, un motel dove si va a fare l’amore, immerso in un’atmosfera piena di sensualità.

Giovedì 13 ottobre alle ore 18 “A dirlo son parole

Il cantautore genovese Franco Boggero presenta “A dirlo son parole” (Sagep) insieme ad Andrea Piccardo. Dopo il grande successo de Il demone della stupidità e altre questioni, l’autore torna con i suoi ecclettici racconti di vita ispirati al suo percorso musicale.

Venerdì 14 ottobre alle ore 10.30 “Curci Young Laboratorio kidz

Alessandra Auditore e Francesca Bottone presentano un laboratorio musicale per bambini per imparare il senso del ritmo con la loro collana “Una giornata in musica” (Curci). Prenotazioni a eventi.genova@lafeltrinelli.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento