LA COMICITÀ DI ENRIQUE BALBONTIN AL POLITEAMA GENOVESE CON “INSIDE SHOW”

Di il 6 Ottobre 2023

Sabato 7 ottobre il comico ligure andrà in scena con il suo ultimo spettacolo in cui, come suggerito dal titolo, porta sul palco la sua parte interiore

GENOVA – La comicità genovese di Enrique Balbontin approda al Politeama Genovese sabato 7 ottobre alle 21 con “Inside Show“, lo spettacolo in cui il comico si mette a nudo, “per fortuna solo metaforicamente”, e, esattamente come suggerito dal titolo, porta sul palco la sua parte interiore.

Una “psicommedia” che funge da antidoto all’inespresso, ai pensieri rimasti tali e alle parole non dette. Momenti in cui Enraz condivide col pubblico inconfessabili emozioni, spesso politicamente scorrette, imbarazzanti verità chiuse a chiave nella cantina dell’anima.

Il tutto tra monologhi, recensioni, parentesi sul degrado umano e considerazioni varie sul significato di essere liguri. Tra le novità spicca il “Montessori moment”, dedicato ai bambini, con la canzoncina “Bombe su Disneyland”. Presenti sul palco anche il “Savonese”, il nipponico “Minghiu Pegasù” ed il punkabbestia col cane “Sklero”. Balbontin sarà accompagnato sul palco dalla musica delle “Barche a torsio”, duo folk di canzoni in genovese formato da Andrea Zannini, in arte Zanna (voce) e Francesco Cassinelli, in arte Pereira (chitarra).

Nato a Genova nel 1968 da padre spagnolo e madre italiana, si laurea in giurisprudenza all’Università di Genova, e muove i primi passi da comico con il gruppo dei Cavalli Marci. Dopo alcune esibizioni in radio, approda in televisione partecipando a programmi come “Ciro il figlio di Target”, “Bulldozer”, “Colorado” e “Torta di riso”, riscuotendo grande successo con i suoi esilaranti personaggi. Nel 2005 la prima esperienza cinematografica in “Eccezzziunale veramente – Capitolo secondo… me” con Diego Abatantuono. Nel 2013 fonda insieme ai colleghi Alessandro Bianchi, Andrea Ceccon e Fabrizio Casalino i “Pirati dei Caruggi”, collettivo comico che porta in scena spettacoli teatrali da tutto esaurito.

I biglietti dello spettacolo si possono acquistare online sul sito del Politeama Genovese oppure direttamente al botteghino del teatro. Per informazioni e prenotazioni: 010 8393589. I biglietti già acquistati per il 18 maggio 2023 valgono in automatico mantenendo stessa fila e stesso posto.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento