La Biosfera chiude temporaneamente per un nuovo look

Di il 30 Gennaio 2018

GENOVA – Dal 2 febbraio al 5 marzo la Biosfera sarà chiusa al pubblico per lavori di manutenzione straordinaria che prevedono la sostituzione di parte delle vetrate e delle vele interne.

 

I visitatori del mondo AcquarioVillage possono continuare a vivere regolarmente le altre esperienze proposte dalle strutture e, grazie alla validità di un anno dei biglietti dei percorsi Pianeta Acquario e AcquarioVillage, tornare a visitare la Biosfera dopo la riapertura.

 

Grandi e piccini possono quindi fare un’immersione negli ambienti acquatici del pianeta e approfondire la conoscenza delle diverse specie ospiti delle vasche dell’Acquario di Genova grazie agli incontri “A tu per tu con l’esperto”, compresi nel biglietto d’ingresso. L’esperienza prosegue con la scoperta degli animali che popolavano i mari al tempo dei dinosauri grazie alla nuova sezione Paleoaquarium, parte integrante del percorso dell’Acquario di Genova.

 

Il mondo AcquarioVillage consente inoltre di compiere un viaggio nella storia della navigazione al Galata Museo del Mare, il più grande museo marittimo del Mediterraneo, sopra ma anche sotto il mare con la visita esclusiva del sommergibile Nazario Sauro, prima nave museo in Italia visitabile in acqua.

 

Nei fine settimana, il mondo AcquarioVillage consente una visita di Genova da un’insolita prospettiva: grazie all’ascensore panoramico Bigo, i visitatori possono ammirare da un’altezza di 40 metri i tetti del centro storico più importante d’Europa e l’Area Porto Antico con il suo suggestivo skyline.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento