#IorestoinSala, al via la nuova rassegna “Una nuova famiglia”

Di il 29 Marzo 2021
#IorestoinSala

GENOVA – Su #IorestoinSala arriva “Una strana famiglia”, la nuova rassegna dedicata al cinema coreano. Saranno online i sette film che hanno riformato il K-Cinema e aperto la strada al successo di “Parasite”.

Quando la Samsung non aveva ancora lanciato il suo primo smartphone, quando i BTS erano ancora bambini e quando Ahn Jung-hwan firmava il goal che avrebbe eliminato l’Italia dai Mondiali, il cinema coreano segnava una grande svolta. Siamo alla fine degli anni Novanta ed è qui che inizia “La strana famiglia – Nuovi classici del K-Cinema”.

I film online

Tutti i film saranno in versione originale sottotitolata in italiano. Le sette pellicole che saranno visibili in streaming sono:

  • “The Quiet Family” di Kim Jee-woon (2008). Commedia nera che si classificò terza a Udine nel 1999
  • Il melò-thriller “Happy End” di Jung Ji-woo (1999). Un ballo a tre per un marito, la moglie e l’amante
  • “The Foul King” di Kim Jee-woon (2000) e “Joint Security Area” di Park Chan-wook (2000), i due contendenti alla vittoria udinese del 2001
  • “Forever the Moment” (2008), dramma sportivo con Moon So-ri (primo film al mondo sulla pallamano)
  • “La moglie dell’avvocato” (2003), opera tragicomica e carnale
  • “The President’s Last Bang” (2005), commedia nera sull’assassinio del presidente Park

#IorestoinSala

Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla. L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito. Dal primo click ci saranno poi 48 ore a disposizione per completarla. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.

Info

Biglietti e ulteriori informazioni sono disponibili al sito https://circuitocinemagenova.com/sala-virtuale/. Per ulteriori richieste è attivo l’indirizzo email info@circuitocinemagenova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento