Iniziata la schiusa delle uova a Riva Ligure: prosegue il monitoraggio sugli altri nidi di tartaruga

Di il 9 Settembre 2025

RIVA LIGURE (IM) – Continua a crescere il numero di tartarughe nate nei nidi presenti in Liguria. Nella mattinata di ieri, 8 settembre, a Riva Ligure alcuni piccoli esemplari hanno fato la loro uscita dal guscio e sono entrati in acqua.

Le uova erano state deposte il 16 luglio quando una tartaruga era stata vista sulla spiaggia libera di Riva. A monitorare il nido è presente l’Università di Genova per conto del Gruppo Ligure Tartarughe (GLIT) e i biologi e i volontari dell’Associazione Delfini del Ponente.

Prosegue il controllo sugli altri nidi di Laigueglia, Varazze, Alassio, Zinola, Imperia e Sarzana portata avanti dal GLIT con l’ausilio delle associazioni Menkab, Delfini del Ponente e la Società Naturalistica Spezzina. La gestione è affidata al Gruppo Ligure Tartarughe – Acquario di Genova, Arpal, Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta e Università di Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento