INAUGURA IN VIA DEL CAMPO IL PRIMO MERCATO COLDIRETTI AL COPERTO CON PRODOTTI A CHILOMETRO ZERO

Di il 22 Gennaio 2024

L’iniziativa è stata realizzata insieme alla Fondazione Campagna Amica e verrà inaugurata sabato 3 febbraio dalle 10 alle 18.30 con una festa ricca di musica e street food

GENOVA – È nella celebre Via del Campo che prenderà vita un mercato contadino fisso e al coperto. L’iniziativa è di Coldiretti insieme alla Fondazione Campagna Amica e verrà inaugurata sabato 3 febbraio dalle 10 alle 18.30, con una festa ricca di musicastreet food, degustazione di vino e di prodotti agricoli e divertimento. Inoltre, i ragazzi del Birrificio dell’AltaVia spilleranno birre per tutta la giornata.

Il mercato vedrà decine di produttori locali vendere prodotti a chilometro zero, dal pescato del mar Ligure alla verdura di stagione, dai formaggi delle valli alla carne, dall’olio taggiasco al vino artigianale passando per miele e zafferano e occupando ben otto vetrine del locale di Via del Campo 9 rosso.

Il locale aperto tutti i venerdì e sabato dalle 8 alle 15, e vedrà la gestione dei produttori che si alterneranno ai banchi. Al momento ne sono stati selezionati una decina, ma l’idea è di ampliarlo e di portare avanti, oltre alla vendita al dettaglio, anche un’attività didattica con laboratori e degustazioni.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento