Il valore sociale della lettura protagonista per Genova Capitale Italiana del Libro con “Il maggio dei libri”

Di il 9 Maggio 2023

GENOVA – Per Genova Capitale Italiana del Libro, il capoluogo ligure aderisce alla tredicesima edizione della campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura del ministero della Cultura nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento essenziale di crescita personale, culturale e civile.

“Se leggi sei forte!”, è il tema di quest’anno, una citazione della lettura come strumento di forza e di consapevolezza, che rende liberi. In quest’ottica, la proposta del sistema bibliotecario urbano, in sinergia con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, si articola in tre filoni: La forza delle parole, I libri, quelli forti…, Forti con le rime, ciascuno pensato per ospitare molteplici generi letterari e offrire una prospettiva originale di riflessione.

LE INIZIATIVE

https://www.bibliotechedigenova.it/sites/default/files/immagini/Se%20leggi%20sei%20forte.pdf

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento