“Il rinomato catalogo Walker & Dawn” ha vinto il SuperPremio Andersen 2017

Di il 29 Maggio 2017

-GENOVA- “Il rinomato catalogo Walker & Dawn” di Davide Morosinotto (Mondadori). Questo è il libro dell’anno secondo una giuria di cento esperti provenienti da tutta Italia.

 

Al termine della cerimonia ufficiale del Premio Andersen 2017 – che si è tenuta ieri, domenica 28 maggio, a Palazzo Ducale – è stato annunciato il vincitore del SuperPremio Andersen 2017, riconoscimento intitolato alla memoria di Gualtiero Schiaffino, fondatore della rivista e del Premio: “Il rinomato catalogo Walker & Dawn” di Davide Morosinotto (Mondadori) è stato scelto come libro dell’anno da una giuria allargata di circa cento esperti da tutta Italia. Librai, bibliotecari, giornalisti, studiosi hanno espresso la loro preferenza scegliendo tra i libri vincitori delle diverse categorie che compongono il Premio Andersen 2017.

 

“Il rinomato catalogo Walker & Dawn” di Davide Morosinotto riceve così sia il premio come Miglior libro oltre i 12 anni che il SuperPremio Andersen 2017. La giuria ha motivato in questo modo la sua scelta: “Per la proposta di un romanzo di avventura, viaggio e fuga, che attinge alla tradizione mantenendo uno spirito fresco e coinvolgente. Per un rocambolesco percorso di formazione, dal ritmo serrato, capace di sciogliere, con efficacia narrativa, una gustosa catena di equivoci e misteri. Per l’alternarsi verosimile delle voci dei protagonisti, in cui è immediata l’identificazione e l’immedesimazione del lettore.”

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento