IL MURO DELLE BAMBOLE PER DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE: TUTTE LE IMMAGINI

Di il 28 Novembre 2016
Il muro delle bambole in piazza De Ferrari

Un muro di bambole per dire “no” alla violenza sulle donne, per contrastare il femminicidio e tenere alta la soglia di attenzione su un fenomeno in costante aumento. Inaugurato in piazza De Ferrari venerdì scorso, nell’ambito della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, rappresenta un luogo ideale per dire “no” alla violenza di genere e un simbolo per non dimenticare.

Nel 2016, al mese di novembre, sono state 752 le donne che si sono rivolte ai 7 centri antiviolenza di tutta la Liguria (in calo rispetto al 2015 quando, nell’arco dei 12 mesi, erano state 1121): 551 hanno partecipato ad almeno il primo colloquio di approfondimento e 405 sono state effettivamente prese in carico. Anche quest’anno la fascia di età prevalente è quella fra i 35 e i 50 anni. Circa il 65% è di nazionalità italiana, per la maggior parte con un titolo di studio medio alto.

Fotoservizio di Emilio Scappini – Genova, 25/11/16

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento