Il Maestro Armando Corsi si racconta in Viadelcampo29rosso

Di il 5 Dicembre 2019

GENOVA-Sabato 7 dicembre alle ore 17 per la prima volta in Viadelcampo29rosso – casa dei cantautori genovesi, il Maestro Armando Corsi si racconterà a Riccardo R. Storti insieme a Vera Torrero, coautrice del libro “Corsi Ripercorsi“.


Un grande onore ospitare il genio della chitarra che avrà come compagna per l’occasione la mitica Esteve di Fabrizio De André custodita presso il museo.


Chi sarei oggi se non avessi trovato l’aquilone della musica? Non saprei, non mi so immaginare senza le corde della chitarra tra le dita, ma so per certo che sarei infelice. Voglio iniziare a raccontare la mia storia dicendo grazie a mio padre, che mi ha donato il filo robusto e la stoffa colorata per realizzare il mio aquilone, e ringraziando la vita che lo ha fatto levare in alto…


Così comincia a parlare della sua storia il Maestro Armando Corsi, storico chitarrista di Ivano Fossati che vanta collaborazioni con numerosi artisti come Paco De Lucia, Anna Oxa, Bruno Lauzi, Ornella Vanoni e Mariangela Melato, protagonista della biografia realizzata da Vera Torrero, che sarà con lui in Via del Campo!



Questo libro biografico vuole essere una breve documentazione sul percorso di vita dell’uomo e dell’artista, fotografando momenti intimistici che talvolta strappano un sorriso, vissuti umanamente e artisticamente in modo intenso, e dove la musica è sempre sovrana ed elemento imprescindibile della sua esistenza.



Il libro contiene anche un cd con alcuni brani strumentali ed altri interpretati dalla Torrero.

La coautrice del libro presenterà il suo disco “In punta di piedi” realizzato con la collaborazione artistica e con gli arrangiamenti di Armando Corsi. Un disco di 11 brani i cui testi, ad eccezione fatta per le cover, sono stati scritti dalla stessa Vera Torrero.




Armando Corsi e Vera Torrero appaiono per gentile concessione di Edgar Bompani.



C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento