IL MACBETH DI SHAKESPEARE DEBUTTA ALLA CORTE

Di il 12 Gennaio 2017

 

Debutta martedì 17 gennaio alle 20.30 al Teatro della Corte l’intramontabile capolavoro di Shakespeare diretto da Luca De Fusco, “MACBETH”. Lo spettacolo è in scena alla Corte fino a domenica 22 gennaio.

 

Lo spettacolo, coprodotto dal Teatro Stabile di Napoli, dallo Stabile di Catania e da Napoli Teatro Festival, è interpretato da Luca Lazzareschi, Gaia Aprea, Giacinto Palmarini, Claudio Di Palma, Fabio Cocifoglia, Paolo Serra e con Sara Lupoli, Chiara Barassi, Sibilia Celesia, Paolo Cresta, Enzo Turrin, Francesca De Nicolais, Federica Sandrini, Alfonso Postiglione, Alessandra Pacifico Griffini, Luca Iervolino, Gianluca Musiu, e la voce fuori campo di Angela Pagano.

 

 

In questa edizione del Macbeth il teatro si mescola con le installazioni video. De Fusco lavora ad uno stile meno monumentale e più visionario rispetto ai suoi lavori precedenti, assecondando la natura fantastica del testo che vede i suoi momenti fondamentali tutti fortemente contrassegnati dal tema del sogno, del delirio, dell’irreale.

 

Le scene sono di Marta Crisolini Malatesta, i costumi di Zaira de Vincentiis, le luci di Gigi Saccomandi. La versione italiana è di Gianni Garrera. Lo spettacolo si avvale anche della collaborazione di due artisti israeliani: la coreografa Noa Wertheim e il compositore Ran Bagno, autore delle musiche originali.

 

 

Mercoledì 18 gennaio alle ore 17.30 nel foyer del Teatro della Corte si terrà una conversazione con gli attori della compagnia di “Macbeth”. L’ingresso è libero.

 

 

Lo spettacolo è in scena dal martedì al sabato alle ore 20.30, domenica alle ore 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 53421.

 

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento