- “_Madeincruna”: A.Se.F. al fianco del laboratorio che trasforma materiali di recupero in didattica
- Genova Antiquaria torna a Palazzo della Meridiana: cinque giorni tra pittura, scultura e pezzi rari
- “ChocoMoments” arriva a Genova: dal 19 al 22 febbraio De Ferrari “affoga” nel cioccolato
- Grande successo per il Festival di Limes: oltre 10mila presenze al Ducale per la XIII edizione
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
IL “LIVE IN GENOVA FESTIVAL” SCALDA I MOTORI: SI PARTE CON IL DOPPIO APPUNTAMENTO DI BIAGIO ANTONACCI
La rassegna di concerti prenderà il via oggi e domani, venerdì 28 e sabato 29 giugno, con lo show del grande cantautore italiano. Appuntamento fino al 19 luglio con i live degli altri grandi artisti
GENOVA – Da venerdì 28 giugno a venerdì 19 luglio 2024 tornano al Porto Antico di Genova i concerti del Live in Genova Festival, la rassegna organizzata da Duemilagrandieventi che ogni anno porta il meglio del panorama musicale nazionale nel capoluogo ligure. Il Live in Genova Festival quest’anno è supportato da Pulsee Luce e Gas. Ad aprire la ventesima edizione del Festival è il doppio appuntamento con Biagio Antonacci, in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno all’Arena del Mare. A seguire, il Live in Genova propone i concerti degli Ex-Otago (venerdì 12 luglio), Mahmood (sabato 13 luglio), Annalisa (mercoledì 17 luglio), Subsonica (giovedì 18 luglio) ed Ermal Meta (venerdì 19 luglio). I biglietti dei concerti sono in vendita su www.ticketone.it, www.happyticket.it e alle casse le sere del concerto.
A organizzare il Festival è Duemilagrandieventi, principale azienda di produzione e organizzazione di eventi della Liguria e una delle più importanti del nord Italia. «Dal 2004 il Festival ha come obiettivo quello di portare a Genova il meglio della musica italiana e internazionale – spiegano Nicolò Sasso e Paola Donati, project manager di Duemilagrandieventi – Il programma di quest’anno unisce nomi di grande spicco del panorama nazionale come Biagio Antonacci, Subsonica ed Ermal Meta ai talenti più amati del momento anche dalle nuove generazioni, che con le loro canzoni dominano le classifiche italiane e non solo, come Mahmood e Annalisa. Una grande attesa anche per il ritorno sul palco degli Ex-Otago, che hanno creato un concerto ad hoc per Genova, la loro città natale. Non mancheranno altre sorprese e tanti altri giovani artisti ad aprire ogni sera i concerti. Il Live in Genova si conferma anche quest’anno uno dei Festival di riferimento per la musica dal vivo in Liguria e in Italia».
Il programma del Live in Genova Festival 2024 si apre venerdì 28 e sabato 29 giugno con la doppia data di Biagio Antonacci, che torna nel capoluogo ligure dopo sette anni dall’ultimo concerto con il nuovo tour “Live 2024 – Funziona solo se stiamo insieme”. L’artista a gennaio ha pubblicato il nuovo album “L’inizio”, il sedicesimo disco di studio uscito su etichetta Iris e distribuito da Epic Records/Sony Music Italy. L’album ha debuttato sul podio della classifica dei dischi più venduti e ascoltati nel nostro paese (al secondo posto nella classifica Vinili, CD e Musicassette). “L’inizio” raccoglie in tutto 15 brani scritti negli ultimi quattro anni e lasciati sedimentare prima di diventare da pensieri a vere e proprie canzoni.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“La città dei 15 minuti”, via libera al piano per quartieri più accessibili e servizi più vicini ai cittadini
GENOVA – Genova spegne quest’anno cento candeline e, per celebrare...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“Buen Camino” fa tappa al Sivori : Checco Zalone apre la terza parte di “Al cinema con tè”
GENOVA – La rassegna “Al cinema con tè”, ospitata dal Cinema Sivori,...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
Parchi di Nervi, tornano le panchine dopo Euroflora. Assessore Coppola: «Mantenuto l’impegno preso con il Levante»
GENOVA – L’ultima edizione di Euroflora, ospitata nei parchi cittadini, aveva...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“Out of Berlin, Over the Rainbow”, al Carlo Felice il viaggio della musica da Berlino a Broadway
GENOVA – La stagione della Giovine Orchestra Genovese prosegue al Teatro Carlo Felice con Out...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
Al cinema City arriva “Felix, dare to dream”: il docufilm dedicato al pioniere del tatuaggio moderno
GENOVA – Le sale del Cinema City si preparano ad accogliere, lunedì 23...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“Nidi Gratis”, aperta la nuova finestra per 610 famiglie: in Liguria salgono a quasi 4.000 i beneficiari
GENOVA – Prosegue e si amplia la misura “Nidi Gratis” in Liguria:...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
IL SERIAL KILLER MUSEUM ARRIVA A GENOVA: UN VIAGGIO NELL’OSCURITÀ DELLA PSICHE UMANA
Il 7 marzo inaugura, in via Ceccardo Roccatagliata Ceccardi 14/R,...
- Pubblicato a Febbraio 23, 2026
- 0
-
“La città dei 15 minuti”, via libera al piano per quartieri più accessibili e servizi più vicini ai cittadini
GENOVA – Genova spegne quest’anno cento candeline e, per...
- 23 Febbraio 2026
- 0
-
“Nidi Gratis”, aperta la nuova finestra per 610 famiglie: in Liguria salgono a quasi 4.000 i beneficiari
GENOVA – Prosegue e si amplia la misura “Nidi Gratis” in...
- 23 Febbraio 2026
- 0
-
“_Madeincruna”: A.Se.F. al fianco del laboratorio che trasforma materiali di recupero in didattica
GENOVA – La cooperativa genovese La Cruna porta avanti un progetto...
- 20 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3








Devi essere loggato per postare un commento Accedi