Il Centro di Chirurgia dell’Obesità del Galliera compie quindici anni, oltre 1200 i pazienti seguiti dall’Istituto

Di il 15 Ottobre 2025

GENOVA – Il Centro di Chirurgia Bariatrica dell’Ospedale Galliera festeggia i suoi primi 15 anni di attività, nel 2024 ha ottenuto il riconoscimento di Centro di Eccellenza da parte della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche a sottolineare l’importanza e l’impegno che contraddistinguono la struttura genovese.
Oltre 1.200 sono i pazienti che l’Istituto che continua a seguire e ha seguito nel corso degli anni, garantendo ad ogni paziente un percorso completo e personalizzato, nell’arco di una sola giornata l’interessato può sottoporsi a tutte le visite necessarie. Dopo essere stato giudicato idoneo, entro 3-4 mesi, il paziente si può sottoporre all’intervento, prima del quale affronta un percorso psicologico di supporto.

All’interno del Centro vengono inoltre eseguite operazioni di chirurgia robotica e di endoscopia bariatrica grazie alla presenza di strumentazioni di ultima generazione che offrono ai pazienti tecniche poco invasive e sicure.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento