I residenti della ZTL “Molo” avranno nuovi parcheggi riservati in Piazza Cavour

Di il 13 Luglio 2020

GENOVA – Ad aprile, per consentire a bar e ristoranti di avere più spazio con dehors temporanei, tavolini e pedane su vie e spazi aperti (in modo da garantire il distanziamento sociale dei clienti), era stata approvata la temporanea occupazione commerciale dei parcheggi riservati ai residenti della zona ZTL “Molo”. L’amministrazione ha quindi deciso di introdurre una zona a sosta limitata ZSL a loro riservata.

La temporanea ZSL sorgerà nello spazio antistante il vicino edificio, ex mercato ittico in Piazza Cavour, orientato verso corso Maurizio Quadrio, per un numero di stalli corrispondente ai posti auto momentaneamente occupati da bar e ristoranti.

«Per le caratteristiche urbanistiche della zona del Molo, una delle più antiche della città, chiusa tra le mura e il mare – ha detto il vicesindaco Stefano Balleari – abbiamo deciso di valutare l’esigenza di assicurare un parcheggio ai residenti, in concomitanza con la trasformazione di numerosi stalli in dehors per bar e ristoranti. Si tratta di una soluzione temporanea che favorisce turismo e commercio senza penalizzare gli abitanti del Molo». 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento