I Luzzati si animano con incontri dedicati alla storia del ’68 e tanta musica

Di il 21 Novembre 2018

GENOVA – Lo Spazio Comune Giardini Luzzati riapre le sue porte con una nuova settimana di eventi con incontri, musica e l’immancabile brunch della domenica.

 

 

Immagini e suoni del 1968 nel mondo

 

 

Mercoledì 21 novembre alle ore 18 quarto appuntamento con la Storia del ’68 nel mondo, la serie di incontri a cura di Michele Porciello docente del Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università di Genova.

L’incontro vede protagonisti Livia Tonelli e Joachim Gerdes con il tema “Dai processi di Auschwitz al 1968 – l’ombra del passato in Germania”.

 

 

Un Karaoke dei Luzzati

 

 

Mercoledì 21 novembre alle ore 21.30, “si salvi chi non canta!”

 

 

Anteprima della mostra “Storie di Bambini Migranti”

 

 

Giovedì 22 novembre alle ore 17 verrà presentato il progetto che ha portato alla realizzazione della mostra “Storie di Bambini Migranti” in programma alla Biblioteca Internazionale per ragazzi “Edmondo De Amicis” dal 4 al 18 Dicembre 2018. Le associazioni Usciamo dal silenzio e Spa politiche di donne introdurranno al pubblico dei giardini i temi della mostra, il cui scopo è quello di esplorare il mondo interiore di alcuni giovani e adolescenti arrivati da soli in Italia tra sofferenze e speranza, in uno spazio sospeso tra ciò che è stato e ciò che non è ancora.
Si tratta di un progetto unico nel suo genere, che le due associazioni nell’ambito delle attività della Piccola Biblioteca Leggere senza stereotipi portano a Genova.

 

 

Love What You Love 

 

Venerdì 23 novembre alle ore 21 il secondo appuntamento di Love What U Love porta ai Luzzati una doppietta al femminile spumeggiante: Lobina, cantautrice genovese, ci proporrà le sue nuove ed emozionanti canzoni in acustico, e Mimosa Campironi, cantante e attrice carismatica, porterà in trio la presentazione del suo nuovo album “Hurrah”.

 

 

Il trio jazz Madame Belleville

Madame Belleville Live

 

 

Sabato 24 novembre alle ore 21.30 il trio genovese jazzista si esibirà per la prima volta ai Luzzati.

 

 

Sbronciati col Brunch

 

 

Continua la stagione del Family Brunch ai Giardini, tutte le domeniche dalle ore 11,00 alle 15,00 a €10,00 con caffè, succo e piattino con squisite prelibatezze dolci e salate.

 

 

Cirulla Mon Amour – Quarto appuntamento

 

 

All’interno della Luzzati Winter Week prosegue la cirulla settimanale del Lunedì. Una Cirulla alla settimana, tutti i lunedì dalle ore 21.30, per godere del piacere di stare insieme con semplicità, alla scoperta delle nostre radici genovesi e la bellezza di una serata in compagnia!

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento