“I doni che Rosanonna lasciò”: presentazione al Bookshop di Strada Nuova

Di il 11 Dicembre 2019

GENOVA-Venerdì 13 dicembre alle ore 17.30 presso il Bookshop Musei di Strada Nuova in Via Garibaldi 11, avrà luogo la presentazione in anteprima del libro “I doni che Rosanonna lasciò” di Michela Gaudiano (Editrice Zona).

Con l’autrice sarà presente Orietta Veronesi, che ha arricchito il volume di immagini dal tratto vivido e brillante, che interpretano con la vivacità dei colori le mille emozioni e l’amore che permea ogni pagina del libro.

Questo volumetto è stato immaginato e concepito dall’autrice per aiutare le proprie bambine ad affrontare il dolore per la scomparsa della nonna. “Perché – scrive Alessandro Salomone nel suo intervento finale – i bambini sanno affrontare, con lucidità, dignità e coraggio, il dolore dell’assenza e della perdita, serbando intatta la memoria, il senso e la significatività dell’incontro vissuto”.

Un problema dalle mille sfaccettature – sensibilità, linguaggio, forma, sostanza… – che Michela Gaudiano ha ben risolto con una buona dose di amore materno e arguta fantasia.

Firmacopie a partire dalle ore 15.30 e a conclusione dell’incontro.

Michela Gaudiano è nata nel 1973 a Genova, dove vive. Laureata in lettere moderne, si occupa di gestione museale. Sposata e mamma di due bambine, ama viaggiare, leggere, la fotografia e l’arte.

Si ringrazia la Cooperativa Solidarietà e Lavoro per il supporto all’evento.

Ingresso libero.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento