GOVI: BRILLA LA STELLA DI SHEL SHAPIRO

Di il 13 Novembre 2017

L’ex leader dei Rokes, pilastro beat che può vantare milioni di copie vendute negli anni Settanta, ha raccontato al Teatro Govi la sua vita da “Quasi una leggenda”

GENOVA – Da Nashville a Roma, da Londra al Teatro Rina e Gilberto Govi, a Genova. Venerdì 10 e sabato 11 novembre (ore 21) Shel Shapiro è andato in scena con un elettrizzante spettacolo-concerto dal titolo “Quasi una leggenda”.

 

Shel Shapiro ha raccontato di più di trent’anni di musica, tra passione, gavetta, difficoltà e gioie di un uomo cresciuto dalla musica e arrivato al successo. Cantante, compositore, produttore e arrangiatore: Shel Shapiro è quasi una leggenda per diverse generazioni, grazie a successi come “Che colpa abbiamo noi”, “Bisogna saper perdere”, “Piangi con me” e “C’è una strana espressione nei tuoi occhi”.

 

Nel corso della sua carriera, Shel Shapiro ha collaborato con personaggi come Jerry Lee Lewis, Ray Charles, Mia Martini, Mina (per le quale Shel ha scritto, arrangiato e prodotto molti dischi di grande successo), Luigi Tenco, Rem, Phil Collins, Tina Turner e Francesco de Gregori. In “Quasi una leggenda”, Shel Shapiro è stato accompagnato dalla “Bella Società”: Daniele Ivaldi, Gabriele Bernardi, Miki Vitulli, Anna Stella Camporeale e Bruno Farinelli.

 

La galleria fotografica di “Quasi una leggenda” di Shel Shapiro, a cura di Emilio Scappini

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento