Giovine Orchestra Genovese, online l’ultimo appuntamento di “Intorno al Preludio”

Di il 29 Aprile 2021
Intorno al Preludio

GENOVA – La Giovine Orchestra GenoveseGOG, produce un nuovo progetto dal titolo “Intorno al Preludio”. Un ciclo di sei concerti registrati (cinque al Teatro Carlo Felice e uno nella Cappella Gentilizia di San Luca), che saranno trasmessi online sul canale YouTube, sulla pagina Facebook e su tutta la rete social della GOG a partire dalle 20.30.

La rassegna, iniziata il 15 marzo, si concluderà il 3 maggio, di seguito il calendario nel dettaglio:

  • 15 marzo Filippo Gorini
  • 29 marzo Lukas Geniušas
  • 4 aprile Ensemble Eutopia
  • 12 aprile Andrea Bacchetti
  • 26 aprile Cristiano Burato
  • 3 maggio Accademia Strumentale Italiana

“Intorno al Preludio”: l’ultimo incontro

Lunedì 3 maggio alle ore 20.30, sui canali social della GOG, sarà di scena dalla Parrocchia Gentilizia di San Luca, l’Accademia Musicale Italiana con Alberto Rasi, viola da gamba, che interpreteranno Die Kunst der Fuge di Bach.

Per l’Accademia Strumentale Italiana ci saranno Rossella Croce al violino, Claudia Pasetto alla viola da gamba tenore. Paolo Biordi alla viola da gamba bassa, Patxi Montero al violone e Luca Guglielmi all’organo. L’Accademia, con Rasi, si concentreranno su Johann Sebastian Bach, Die Kunst der Fuge (L’arte della fuga) BWV 1080 (1745 – 1750). Esecuzione per violino, quattro viole da gamba e organo, manoscritto autografo P 200.

Info

Per seguire i concerti, collegarsi ai link https://www.youtube.com/channel/UCz2ZZjfRqE4Ahqns4swQiZg e https://www.facebook.com/g.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento